Menù Notizie

Sconcerti: "Piatek meglio di Higuain. Paquetà migliora ogni squadra"

di RMCSport Redazione
Foto

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Live Show ha analizzato il sabato di Serie A: "Higuain non è mai stato il problema del Milan, ma ora la squadra ha trovato una sua quadratura ed è cresciuta molto. Piatek oggi è un centravanti con un rendimento migliore di Higuain e Paquetà è un calciatore capace di migliorare ogni squadra. Il Milan è una buona squadra, non travolgente ma costante".

L'Atalanta non è abituata a lottare per il quarto posto ma sapranno rialzarsi da questa batosta?
"Certamente sì. L'Atalanta sino ad ora ha perso 8 partite, una ogni tre, dunque è una squadra molto chiara. Gioca bene ma ha questo tipo di limite e il Milan è meglio dell'Atalanta. La squadra di Gasperini gioca meglio di quasi tutte le squadre ma ce ne sono cinque o sei più forti. L'Atalanta ha nettamente qualcosa in meno per puntare alla Champions League mentre ha qualcosa in più per puntare all'Europa League".

Inter, che succede ora con Icardi?
"C'è troppa differenza tra quello che chiede Icardi a livello economico e quello che prendono gli altri. La squadra si è spaccata perché si sono stufati di questa situazione. Credo che la società cercherà un accordo con Icardi. Certamente in questo momento non c'entra più niente Spalletti, la vicenda Icardi è un problema di Marotta. Può darsi che a fine stagione Icardi possa lasciare l'Inter ma ci dovranno essere squadre pronte ad accontentare Icardi. Adesso Marotta è entrato in azione e sta facendo capire che l'Inter, come ogni altra società, non può semplicemente accettare le cose che dicono gli altri. Una società sa sempre che ogni discorso non è mai individuale ma è collettivo. Se dai tanti soldi a uno poi tutti gli altri te li vengono a chiedere e quando si accende questo tipo di gara l'effetto sportivo si attenua molto".

Domani Genoa-Lazio. Simone Inzaghi con tanti infortuni rischia di pagare questa situazione?
"Sicuramente ma oggi una grande squadra ha 25 giocatori in rosa che devono avere qualità proprio perché gli infortuni sono per tutti dietro l'angolo".

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
06:35 Serie ATMW Radio Anellucci: "Criticare Allegri è una follia, la sua Juve è una squadra senza top player" 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni su Acerbi-Juan Jesus: "Perché non si danno una bella stretta di mano?" 06:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 33^ giornata di Serie A 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Aaron Anselmino: il Milan pronto a pescare ancora in Argentina 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, tornano i campionati nazionali: dove vedere gli anticipo di Ligue 1 e Liga
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Lucas Beltran, craque ancora a metà. Pagato oltre 20 milioni dalla Fiorentina 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 29 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 marzo 00:56 I fatti del giorno Napoli, Kvaratskhelia verso il forfat contro l'Atalanta. Rientra però Osimhen 00:53 I fatti del giorno Sommer forse recupera, solo de Vrij rimane ai box. L'Inter può sorridere verso Empoli 00:49 I fatti del giorno Le cifre della clausola risolutoria di Bremer. Il Manchester United può comprarlo dalla Juve 00:45 I fatti del giorno Caso Juan Jesus-Acerbi, le dichiarazioni di giornata. Calenda ci va giù duro 00:42 I fatti del giorno Il Consiglio Federale approva il piano strategico. Si astiene la Serie B 00:38 I fatti del giorno Tonali sotto accusa dalla FA per le scommesse. Ma il Newcastle non si attende altri stop 00:34 I fatti del giorno Il Padova rimanda la festa promozione del Mantova. E sabato può festeggiare anche il Cesena 00:32 Serie A Furiani: "Speriamo rimangano Maignan e Theo. Camarda? Cifre uscite offensive e non reali" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Winter, affare Genoa. Solbakken, ecco cosa è accaduto 00:26 Serie A Toni: "Peccato per lo scontro in Europa League tra Milan e Roma, vorrei finale italiana" 00:26 Serie A Milan, le verità di Furiani alla Gazzetta: "Ibra non ha deleghe per decidere. Leao resta" 00:23 Serie A Vitali: "L'Arabia sarà protagonista. Italia in crescita, ma meno disponibilità di altri" 00:19 Serie C Padova, primo gol in campionato per Fusi: "Pensavo mi avessero fatto una macumba" 00:15 Serie A L'avvocato Chiacchio smentisce l'agente di Juan Jesus: "Non è ben informato..." 00:11 Altre Notizie Chef Gennarino Esposito: "Kvaratskhelia come una colomba, Osimhen la nostra pastiera" 00:08 Serie A Garics: "Napoli, Champions difficile. Lindstrom non è un'ala, ma ha grandi qualità" 00:04 Serie C Padova, Torrente: "Dobbiamo consolidare al più presto il secondo posto" 00:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 00:00 A tu per tu …con Nicola Amoruso 00:00 Accadde Oggi... 29 marzo 1987, foto storica fra Maradona e Platini. Il Napoli vince e vola verso lo Scudetto
Giovedì 28 Marzo 2024
23:59 Serie A Ogbonna e Vicario, italiani... d'Inghilterra: "Siamo nel campionato più bello del mondo"