Menù Notizie

Pulga: "Astori? Ricordo lo scherzo con il Papa"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ivo Pulga, allenatore ed ex giocatore, su RMC Sport ha parlato dei temi più caldi di giornata, partendo da un omaggio a Davide Astori, scomparso esattamente un anno fa: "Il primo ricordo è uno scherzo che mi fece quando venne il Papa a Cagliari. Noi eravamo alla cerimonia, mi sono fatto un selfie e lui si è messo dietro facendomi le corna col suo sorriso. Era un ragazzo genuino, un grande uomo oltre a essere un grande calciatore".

La Fiorentina è fuori dai giochi per l'Europa?
"La matematica dice di no, però questi risultati un po' altalenanti hanno portato il divario a 4-5 punti. Sarà dura anche se ci proverà fino alla fine. La sconfitta di ieri credo possa aver tagliato le gambe ai viola".

Il Cagliari battendo l'Inter è risalito in classifica...
"Ha strameritato la vittoria, penso che non avrà problemi a raggiungere la salvezza. Ha un organico superiore a tutte quelle che gli sono sotto".

Sull'Inter e il caso Icardi:
"Alla lunga questa situazione va a influire sui risultati. La prestazione dell'Inter a Cagliari è stata imbarazzante. Se continuano così e il caso non viene risolto, rischiano di non qualificarsi per le competizioni europee".

Sul futuro di Tonali:
"Dipenderà dal risultato che otterrà il Brescia quest'anno, oltre che dalle offerte economiche che riceverà il presidente Cellino. Se la squadra salirà in A, magari verrà venduto ma rimarrà in prestito un anno lì: questa sarebbe la cosa migliore. Cellino? Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, con il quale devi avere dialogo e pazienza. Capisce di calcio e poi è sempre presente, anche al campo".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"
13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker