Menù Notizie

Onofri: "Kouamé può diventare un top player"

di RMCSport Redazione
Foto

Claudio Onofri, ex giocatore anche del Genoa oggi opinionista, a RMC Sport Live Show: "Kouamé è stato una sorpresa anche per me. L'avevo visto al Cittadella e mi aspettavo che potesse tornare in Serie A ma non mi sarei aspettato questo rendimento per un giocatore che ha ancora margini di miglioramento. Può diventare un top player. E' un attaccante straordinario che attacca la profondità con o senza palla, anche di testa è bravo. Con Piatek forma una coppia complementare".

Rimanendo al Genoa, Romero invece a che livello è?
"L'avevo visto giocare al Belgrano, mi aveva fatto una buona impressione ma niente di che. Quando l'ho visto al suo esordio contro la Juventus mi sono ricreduto. Ha una gamba elastica e potente per andare a pressare anche molto alto e ha una personalità molto spiccata. Questo fra un anno sarà da top club europeo".

Piatek che attaccante è?
"Con 22 gol in Polonia ci si aspettava comunque un giocatore capace di segnare, anche se non così tanto. Piatek e Kouamé sono giocatori che possono migliorare ancora molto".

Muriel e Simeone possono giocare insieme?
"Assolutamente sì. Nel 4-3-3 magari no ma proprio contro il Genoa Pioli aveva messo Mirallas quasi trequartista. Muriel e Simeone sono giocatori complementari che non si disturbano affatto anche se sono due centravanti veri. Se la Fiorentina riuscisse ad avere anche un bel centrocampo si potrebbe azzardare un 4-2-4 che soprattutto in casa potrebbe dare risultati importanti. Simeone contro il Genoa ha sbagliato un gol incredibile, ma spero che anche lui possa giovare dell'arrivo di Muriel".

Roma e Milan cosa devono fare a gennaio per puntare alla Champions?
"I rossoneri devono prendere un attaccante capace di rifornire uno come Higuain, non un centravanti al suo posto. Oggi al Milan bisogna ricomporre piano piano tutta la squadra perché i problemi non sono solo in avanti se i rossoneri vogliono tornare al top del campionato italiano. La Roma ha investito nei giovani e non poteva fare diversamente. Io sono convinto che questi giovani tra uno massimo due anni saranno giocatori di grande livello".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi"
19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, ma tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps però non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare" 18:05 Serie B Cosenza, Viali: "Salvezza raggiunta, giochiamo le prossime due gare con un po' di sana follia" 18:04 Serie C Ds Fiorenzuola: "Salvarsi attraverso i playout sarà dura, ma comunque soddisfacente" 18:00 Serie A Frosinone, in tre sul centrocampista Brescianini. Il Milan ha il 50% della futura rivendita 17:56 Serie B Catanzaro-Venezia, le pagelle: Iemmello da impazzire, Idzes gioie e solori. Sverko scellerato 17:53 Serie A Lecce, oggi doppia seduta: personalizzato per 3 giocatori. Settore ospiti Unipol Domus sold out 17:52 Serie B Ternana, Guida amaro: "Ancora episodi contro di noi, non c'era l'espulsione di Boloca"