Menù Notizie

Di Marzio: "Hysaj? Agenti facciano interesse economico"

di Marco Frattino
Foto

Panoramica sul mercato con Gianni Di Marzio. Attraverso le frequenze di RMC Sport, durante la trasmissione 'A Tutto Napoli', l'ex allenatore di Napoli e Catania ha parlato dei nomi accostati al club azzurro. "Kouamé? Ho collaborato per un po' con Zamparini, al Palermo. Avevo proposto il ragazzo al presidente rosanero, ma ha rifiutato perché stava per cedere la Società. All'epoca - ha ammesso Di Marzio - costava tre milioni di euro, lo avevo visto giocare e in due anni è cresciuto in maniera esponenziale. Ora vale 25-30 milioni di euro. S'è messo in mostra al Genoa, anche se la cifra mi sembra esagerata. Certamente è un attaccante valido, una persona intelligente che ho conosciuto di persona. Può fare al caso del Napoli, tecnicamente deve migliorare però può essere un'ottima alternativa a Mertens o Milik per la formazione azzurra".

Cosa accadrà sugli esterni difensivi? Hysaj non è contento del suo recente impiego. L'ha ammesso il suo entourage. "Mi aspetto che i procuratori stiano con la bocca un po' più cucita e, al tempo stesso, fare l'interesse dal punto di vista economico e commerciale. Se c'è un tecnico come Ancelotti che deve essere messo in discussione solo perché l'assistito di un procuratore ha giocato poco, credo sia una situazione discutibile. Non tutti gli agenti capiscono di calcio, all'80% sono legali o avvocati, ma anche personaggi che si sono inventati il ruolo di agente Fifa. Infatti - ha detto Di Marzio - ora si ripropone l'albo per i procuratori. Fatta questa premessa, credo che il Napoli abbia già avuto dubbi. Per questo è arrivato Malcuit, che dà più garanzie dal punto di vista offensivo. Difensivo probabilmente no, ma penso che il club azzurro debba puntare un esterno basso di livello superiore a entrambi".

Mertens in estate può salutare Napoli. Cosa ne pensa di Lozano al posto del belga? "Ho visto il ragazzo in Giamaica, nel 2015. E' un esterno abile, palla al piede salta facilmente l'uomo, più o meno ha le stesse caratteristiche di Mertens. Forse un po' più tecnico come sensibilità di piede, Lozano è più un esterno. Giocare oggi come Mertens, che gioca come prima punta, è difficile".

Si parla bene di Almendra, talentuoso centrocampista classe 2000 del Boca Juniors. Vale 20 milioni di euro? "Secondo me è una valutazione alta. L'ho visto nelle eliminatorie Under 15, è un buon calciatore. Tecnicamente forte, ha personalità. Sarebbe un investimento quasi certo, anche se il Boca è bottega cara".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti