Menù Notizie

Di Gennaro: "L'Atalanta in gol con il calcio totale"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Antonio Di Gennaro, ex giocatore oggi opinionista, nel corso del primo tempo di Atalanta-Milan ha parlato così a RMC Sport Live Show: "Sappiamo che l'Atalanta il gol lo trova sempre e possono andare in porta tutti proprio grazie al calcio totale imposto da Gasperini. Ora il Milan deve reagire allo svantaggio. E' un test importante per entrambe le squadre che stanno vivendo un buon momento. L'Atalanta ha tanta qualità nel gioco che propone. Ora per il Milan è ancora più complicata".

In caso di vittoria l'Atalanta può mettere ulteriore pressione all'Inter?
"Sì perché l'Inter giocherà contro la Sampdoria che ha perso una brutta partita e si deve rifare. Giampaolo sa toccare le corte giuste in questi momenti. Quindi l'Inter, con tutte le problematiche che ci sono, deve consolidarsi in campionato e l'Atalanta può mettere pressione. I nerazzurri hanno però ancora un discreto margine sul quarto posto".

Ieri la vittoria della Juventus sul Frosinone. Ora c'è l'Atletico Madrid in Champions League, che pensi?
"La Juve ci arriva bene perché il richiamo di gennaio è stato fatto proprio in vista della Champions. L'Atletico non arriva in un momento esaltante ma sicuramente saranno molto carichi per il doppio confronto con la Juve. Nei bianconeri è tornato al gol Dybala ma soprattutto sono tornati i difensori centrali. La Juve arriva al match nelle migliori condizioni possibile".

La Lazio rischia di pagare carissimo tutti questi infortuni?
"La Lazio è una squadra che gioca bene con un organico di grande qualità. Se Inzaghi riesce a recuperare gli infortunati la Lazio potrà giocarsi il passaggio in Europa con il Siviglia. Questi infortunati sono arrivati in un momento delicato anche perché la Lazio è ancora in corsa su tutti e tre i fronti".

La Roma giocherà lunedì contro il Bologna, cliente non semplice dall'arrivo di Mihajlovic?
"I giocatori della Roma aspettano questa gara per dare continuità a questo periodo. Zaniolo sta entusiasmando e il recupero di De Rossi è molto importante. Dall'altra parte però trova un Bologna a cui Mihajlovic ha ridato spessore e sta rivalutando alcuni giocatori come Destro. Non sarà facile ma la Roma è favorita".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"