Menù Notizie

Dg Cittadella: "Kouamé senza limiti, sarà pronto per Napoli"

di Marco Frattino
Foto

Il Napoli fa sul serio per Christian Kouamé, attaccante di proprietà del Genoa che potrebbe approdare in azzurro a giugno. Stefano Marchetti, dg del Cittadella, ha così parlato attraverso le frequenze di RMC Sport durante la trasmissione A Tutto Napoli del calciatore che ha avuto a disposizione dal 2016 alla scorsa estate. "E' un ragazzo bravo nell'apprendere e nella crescita costante, non avevo dubbi sul suo rendimento. Non ha limiti, ha lavorato tanto. Ci può stare il suo exploit. Caratterialmente si fa amare dal pubblico, è un calciatore generoso e dinamico, attacca gli spazi. Non è mai fermo, bravo nella fase difensiva ma anche tatticamente. Per questo gli allenatori si innamorano di lui, si allena costantemente durante la settimana. Se devo trovare un difetto, deve essere più freddo sotto porta. E' altruista, a Napoli può diventare ancora più importante e fare la differenza", le parole di Marchetti che ha poi aggiunto: "Ora Piatek beneficia del lavoro sporco di Kouamé. Chi gioca al suo fianco, ne trae beneficio. Al Cittadella ha fatto bene, è cresciuto tanto e nella seconda stagione da noi è esploso. Ha fatto vedere di essere devastante, la sua esplosione era una questione di tempo. E' nel mirino delle big, sta facendo una carriera importante".

Si avvicina più a Mertens o a Insigne oppure è diverso come caratteristiche tecniche? "Diverso, è una seconda punta. Forte di testa, è un ragazzo completamente diverso da Mertens e Insigne perché è alto 185 cm. E' rapido, si integrerebbe perfettamente con loro due ma anche con Milik".

Giuntoli l'ha chiamata durante la scorsa estate? "Ho un grande rapporto con Cristiano, ma nel 2018 non ci siamo sentiti per Kouamé. Magari il ragazzo aveva bisogno di vivere uno step intermedio, come quello del Genoa. Ora, dopo l'esperienza ligure, sarà pronto per il salto in una big".

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania
23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C"