Menù Notizie

Bianchi: "Milan attendista, la Lazio merita qualcosa in più"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Walter Bianchi, ex giocatore anche del Milan, è intervenuto nel Live Show di RMC Sport nel corso del secondo tempo di Lazio-Milan, semifinale di andata della Coppa Italia: "Non è un atteggiamento positivo quello del Milan di stasera. Vedo una squadra attendista e vedo più convinta la Lazio in questa partita".

Forse il Milan si aspettava una Lazio più condizionata dagli infortuni?
"E' vero, probabilmente è così ma la voglia di riscatto da parte della Lazio o un pizzico di presunzione da parte del Milan sta portando a questa partita. Se c'è una squadra che meriterebbe di portare a casa il risultato stasera è la Lazio. Gattuso comunque sta lavorando bene e anche la società ha fatto bene soprattutto sul mercato".

Quanto conta la Coppa Italia per un Milan che lotta per il quarto posto?
"Sarebbe bello arrivare in Champions League ma forse la Coppa Italia è più alla portata di questo Milan. In campionato i rossoneri stanno facendo benissimo ma ci sono squadre più attrezzate. Gattuso comunque sta facendo un capolavoro perché adesso il Milan è una squadra".

Che pensa di Cutrone che è rimasto un po' emarginato dopo l'arrivo di Piatek?
"L'Ho conosciuto quando facevo l'assistente nell'Under 15 e posso dire che è un ragazzo in gamba. Non si può chiedere a Gattuso di cambiare modulo per far giocare Cutrone con Piatek. Cutrone deve un po' accontentarsi e avere un pizzico di modestia perché solo così potrà continuare a migliorarsi anche giocando poco. Cutrone ha alzato un po' la cresta quando aveva il posto diciamo fisso e la concorrenza di Piatek gli farà bene. Direi che il rendimento del polacco è sorprendente per quanto riguarda Cutrone mi auguro che tenga la modestia che aveva all'inizio perché è un giocatore importante".

Da ex Parma si può dire che la squadra di D'Aversa stia attraversando la prima crisi del campionato?
"Sì e mi dispiace tantissimo perché il Parma è l'esempio di come si fanno le cose. Si sono ricostruiti di anno in anno e anche in questa stagione stavano facendo bene. Come sono arrivati a sfiorare i posti validi per l'Europa hanno imbroccato una serie di risultati negativi che però ci possono stare per una squadra che fino a pochi anni fa era nei dilettanti. Spero si possano riprendere presto da questa situazione".

Domani l'altra semifinale di Coppa Italia, chi vede favorita tra Fiorentina e Atalanta?
"Sono due squadre vive che giocano sopra i cento allora e danno sempre il massimo. Non sono squadre che giocano a rallentare le azioni e penso che possa essere una partita piacevole e apertissima. Gasperini sa sempre motivare i suoi ragazzi ottenendo il massimo da tutti. Forse la Fiorentina ha qualcosina in più ma sarà una partita equilibratissima".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri
14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma