Menù Notizie

Bia: "Muriel grande acquisto. Milan, mercato quasi impossibile"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Image Sport

Giovanni Bia, noto agente, a RMC Sport Live Show: "Muriel con Simeone? Muriel non può dare fastidio a Simeone perché è un giocatore diverso. Per la Fiorentina è un grandissimo acquisto fatto in maniera molto veloce da parte di Corvino. Secondo me giocheranno insieme Muriel e Simeone".

Che mercato ci dobbiamo aspettare in questo mese?
"Credo che sarà come ogni anno. Un mercato di aspettative che poi verranno abbastanza deluse perché non ci sono grandi nomi che possono girare. Non succederà niente di eclatante. Sicuramente l'operazione Muriel è tra le più importanti di questa sessione ed è stata fatta il due gennaio".

Nessuno potrà avvicinarsi alla Juventus?
"Penso proprio che la Juve abbia già lo scudetto in tasca. La Juventus quest'anno vuole fare il triplete e Cristiano Ronaldo ha portato ulteriore fame ad un gruppo già di per sé affamato".

Cosa deve fare il Napoli in prospettiva per avvicinarsi alla Juventus?
"Se fossi Giuntoli non venderei Allan. Se il Napoli vuole continuare a costruire qualcosa di importante deve tenere Allan che è un perno della squadra. Barella è un ottimo giocatore ma gli manca qualcosa per arrivare ad Allan".

Ferrari resterà a Sassuolo a gennaio?
"Penso proprio di sì. Hanno rifiutato offerte importanti in estate e penso proprio che non partirà adesso perché Ferrari è una pedina molto importante per la squadra. Non ci saranno operazioni di mercato in questo senso".

Cigarini rimarrà al Cagliari?
"In questo caso potrebbe esserci qualcosa. Vuole fare il titolare. Lo incontrerò nei prossimi giorni e valuteremo insieme con grande serenità le soluzioni che avremo".

Soriano e Sansone servivano al Bologna?
"Sì perché mancava esperienza in quei reparti. Loro possono aggiungere esperienza e qualità ad una squadra forte ma forse un po' troppo giovane. Con altri due innesti, magari in difesa, possono puntare alla salvezza".

Calciomercato fino al 31 gennaio, è giusto?
"Questa estate era stata intrapresa una strada con la fine del calciomercato prima dell'inizio del campionato. Ancora una volta hanno cambiato le carte in tavola e per l'ennesima volta abbiamo dimostrato poca serietà e poca coerenza".

Due nomi per il Milan?
"Ci sono pochi nomi che possono fare la differenza nel Milan, Muriel poteva far comodo. Non è facile trovare giocatori da Milan e quei pochi che ci sono non si muovono. Per il Milan è un mercato quasi impossibile".

Inter, sarà quello estivo il primo mercato di Marotta?
"Penso di sì. Marotta prenderà le redini dell'Inter piano piano e penso stia già programmando il mercato estivo. Hanno una grossa grana con Nainggolan che non sta rendendo per quello che è stato pagato. Marotta dovrà risolvere questo problema gestionale".

Chi lascerà il segno nel 2019?
"Zaniolo, Chiesa e Barella stanno facendo cose straordinarie. Tonali non lo vedo ancora alla pari degli altri perché non ha mai giocato in Serie A. La sorpresa dell'anno per me sarà Barella mentre Chiesa non lo considero neanche più un giovane o una sorpresa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi