Menù Notizie

Bia: "Icardi-Inter, Wanda le trattative non si fanno in tv"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Alessio Alaimo

Giovanni Bia, ex difensore anche di Napoli e Inter oggi procuratore tra gli altri di Cigarini, a RMC Sport Live Show ha parlato così di tanti temi e anche della serata di Europa League: "Caso Icardi come finirà? Penso che questa frattura porterà all'addio tra il giocatore e la società. Con l'avvento di Marotta sono cambiate delle cose e la proprietà si è schierata con i propri dirigenti. E' stato dato aut aut a Icardi e credo che alla fine sarà addio".

Togliere la fascia in mezzo alla stagione significa che c'era qualcosa che non andava anche nello spogliatoio?
"Dipende anche dalle società. In alcune squadre prima di fare certe scelte si interpellano i senatori dello spogliatoio ma all'Inter non c'è un nucleo storico che abbia in mano lo spogliatoio. Non è più l'Inter degli argentini con uno zoccolo duro. Il problema è che chiunque arrivi all'Inter fa ciò che vuole".

Wanda Nara è un caso unico nel mondo dei procuratori oppure no?
"I procuratori cercano sempre di tenere nascoste le trattative e certe situazioni. Solitamente i procuratori cercano di spegnere ogni tipo di situazione mentre Wanda Nara ha fatto il contrario. L'unica cosa che le si può rimproverare è che le trattative si fanno in società e non in televisione e penso che questo abbia dato noia alla società dell'Inter. Siamo di fronte a un contesto in cui vale tutto. Questa situazione non fa parte della normalità del mondo dei procuratori".

Che pensi della Juventus che ieri ha perso a Madrid con l'Atletico?
"Penso che in Italia siamo già a fare i processi. La Juve fa sempre bene in Italia ma in Champions è un'altra cosa e un'eliminazione agli ottavi sarebbe pesante. Va detto però che la Juventus ha trovato l'avversario peggiore agli ottavi e per vincere ci vuole anche un po' di fortuna".

Che pensi della possibilità che in futuro Sarri possa sostituire Di Francesco sulla panchina della Roma?
"Secondo me ci starebbe bene perché la Roma punta su giovani e un gioco offensivo. Caratteristiche che ritroviamo anche in Sarri che, come dimostra al Chelsea, fa più fatica ad allenare i senatori".

Che pensi della situazione del Cagliari?
"Purtroppo non ha preso i punti che avrebbe meritato. Pesano tanto anche gli infortuni e in una squadra che lotta per non retrocedere questi giocatori infortunati avrebbero potuto fare la differenza. Maran si è trovato senza cinque titolari e a quei livelli è complicato fare a meno di questi giocatori. Dessena? Ha fatto una scelta importantissima lasciando la Serie A e il Cagliari. Mi auguro che possa tornare in A con il Brescia perché lui crede molto in questo progetto".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"