Menù Notizie

Bazzani: "Il Napoli non sbaglierà la gara. La Samp ha qualità"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Oggi, durante il Maracanà di RMC Sport, l'ex attaccante della Sampdoria Fabio Bazzani ha commentato l'ottimo momento della squadra blucerchiata che domani sarà impegnata al San Paolo contro il Napoli. Una battuta anche sulla situazione in casa partenopea. Queste le sue parole:

Napoli-Sampdoria alle porte: chi sta meglio?
“Considerando il recente passato, può sembrare che i blucerchiati stiano meglio dal punto di vista psicologico. Tuttavia, dopo la cocente eliminazione patita in Coppa Italia credo che difficilmente il Napoli sbaglierà la partita. Sarà una sfida dura, i partenopei dovranno prestare estrema attenzione nel preparare la sfida dando il giusto peso a quello che si tratta, a tutti gli effetti, di un grande avversario”.

Da attaccante, come giudichi il rendimento di Insigne? Può fare la prima punta?
“Ancelotti ha avvicinato Insigne alla porta, inizialmente il giocatore ha risposto molto bene a questo accorgimento tattico. Col passare del tempo e col calare della condizione fisica il suo rendimento è sceso in maniera tangibile; sarebbe sbagliato, tuttavia, cercare di risollevarlo con un cambio di ruolo così repentino. Insigne ha soltanto bisogno di rifiatare da un punto di vista fisico, sono certo che troverà la brillantezza perduta”.

Sampdoria imbattuta da due mesi: qual è il punto di forza dei blucerchiati?

“La tanta qualità che Giampaolo può permettersi di schierare in campo. Il tecnico blucerchiato è stato abile a valorizzare i giocatori più tecnici a sua disposizione. Chiaramente non posso non menzionare Fabio Quagliarella, che affronta ogni partita con l'atteggiamento e la voglia giusti: il segreto di Fabio è avere sempre fame, oltre alle ben note qualità tecniche”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham!
22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto"