Menù Notizie

Rizzoli sulla ripartenza: "Gli arbitri sono pronti. C'è un po' di preoccupazione sui viaggi"

di Michele Pavese
Foto Articolo

L’ex arbitro Nicola Rizzoli ha parlato ai microfoni di Rai Radio 1, dando voce al punto di vista della sua categoria in merito alla ripresa del campionato: “Noi siamo pronti per l’eventuale ripresa, restiamo in attesa del confronto del 28 col Governo. Appena sapremo esattamente le linee del protocollo da adottare applicheremo delle strategie di ripartenza. Per ora ci sono solo ipotesi, ma gli arbitri si stanno allenando da tempo. Se c’è malcontento da parte nostra? No. Ci sono preoccupazioni, pensieri su alcuni argomenti da risolvere, attesa per capire come verranno affrontati vari step e quale sarà il modo migliore per ripartire in sicurezza, sapendo che bisognerà stare molto attenti. Noi arbitri abbiamo preoccupazioni diverse dalle società perché abbiamo 80 persone che arrivano da diverse parti d’Italia e dovranno spostarsi: bisognerà stare attenti sui viaggi“, riporta mediagol.

Altre notizie
Martedì 02 Giugno 2020
20:42 Calcio estero UFFICIALE: Lione, esercitata l'opzione di acquisto per Ekambi. Contratto fino al 2024 20:38 Calcio estero Verso la ripresa della Liga: Piqué, Koke, Illarramendi e Carvajal in riunione col governo 20:34 Serie C Ds Teramo: "Se aprono cinema e teatri, si può riaprire gli stadi almeno agli abbonati" 20:30 Serie A Lazio-Le Iene, il botta e risposta continua: "Lotito non ci incontra". La replica: "Vicenda assurda" 20:27 Calcio estero UFFICIALE: Jean-Pierre Papin torna in panchina dopo 10 anni. È il nuovo tecnico dello Chartres
20:23 Altre Notizie Hellas, Margiotta e il futuro di Kumbulla: "Oggi la testa, per arrivare al top, è fondamentale" 20:19 Serie B Pescara, Scognamiglio e Pucciarelli a parte: domani tamponi e allenamento alle 17.30 20:15 Serie A Champions, UEFA ed ECA valutano anche una final eight a Lisbona. Finale il 22 agosto? 20:12 Serie A TMW - Juve, tante richieste per Mavididi: il Digione può riscattarlo entro il 15 giugno 20:08 Calcio estero Foden viola le regole di distanziamento sociale: pizzicato a giocare in spiaggia con estranei 20:04 Serie C Lutto in casa Gattuso, messaggio del Carpi: "Condoglianza per la scomparsa dell'amata sorella" 20:00 Serie A TMW News - Serie A, il cammino di Juve e Lazio. Inter, la Coppa Italia per ripartire di slancio 19:57 Calcio estero Atletico, Trippier: "Non vedo l'ora che riprenda il campionato. È bello tornare" 19:53 Serie A Genoa, per Soumaoro permanenza e riscatto. Poi si penserà all'interesse del Napoli 19:49 Serie B Dg Spezia: "Questo campionato di 10 gare è paragonabile al Mondiale o all'Europeo" 19:45 Serie A Roma, il calendario ufficiale: i big match con Napoli e Inter programmati per 6 e 19 luglio 19:42 Calcio estero Tifoso definisce "patetica" la campagna antirazzista, il WBA risponde: "Non ci mancherai" 19:38 Serie A Prof. Pigozzi (FIMS): "La A può finire. Tifosi allo stadio? È prematuro, no a fughe in avanti" 19:34 Serie C Blackout Tuesday: Pro Vercelli, Olbia e Imolese si uniscono alla campagna per ricordare Floyd 19:30 Serie A Minima spesa, massima resa. Tare e il mercato della Lazio: "Caicedo per noi è il top" 19:26 Altre Notizie TMW - Torino, oggi allenamento al Filadelfia: Lukic in gruppo, per Baselli terapie al ginocchio 19:23 Altre Notizie Lutto in casa Gattuso, il cordoglio del Torino: "Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia" 19:19 Serie B Ds Benevento: "Squadra ancora più forte di quando c'eravamo lasciati, Inzaghi un martello" 19:15 Serie A Inter, il calendario ufficiale: finale in salita e scontri da brividi per Conte 19:12 Altre Notizie Hellas, Margiotta e i giovani: "Jocic straordinario. Su Udogie nulla da dire, è un predestinato" 19:08 Serie C Avellino, D'Agostino: "Ora non resta che giocare, perché è importante farlo" 19:05 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 19:05 Serie A LIVE TMW - Serie A, ufficializzato il nuovo calendario. Per la prossima stagione c'è già il piano B 19:04 Altre Notizie TMW - Milan, domani Ibra torna in Italia. Poi il controllo medico per stabilire i tempi di recupero 19:00 Serie A Calcagno (AIC): "Non credo ci sia mai stato un calciatore che ha detto di non voler giocare"