Menù Notizie

Ritmi bassi e poco divertimento. Al 45' fra Lazio e Lokomotiv Mosca è 0-0

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio non sfonda nel primo tempo contro la Lokomotiv Mosca, creando comunque davvero molto poco. Solo un salvataggio di Rybus sulla riga dopo un colpo di testa di Basic (forse fuori dallo specchio) e pochissimo altro, con i calci d'angolo come unica (o quasi) soluzione per mettere in difficoltà gli avversari.

Eppure Maurizio Sarri parte con l'idea di volere vincere la partita e non solamente fare turnover. Per questo inserisce Ciro Immobile davanti, dopo avere ricevuto il consenso da parte dello stesso attaccante, ma anche Luis Alberto e Felipe Anderson, oppure la difesa titolare con Acerbi e Luiz Felipe. Il freddo di Mosca fa partire a rilento i biancocelesti, con la prima occasione che arriva intorno al settimo minuto, su calcio d'angolo, con Acerbi che svetta in mezzo all'area, andando a impegnare il diciassettenne Khudiakov, alla prima da titolare con la maglia della Lokomotiv.

I moscoviti appaiono adattarsi al ritmo della Lazio, peraltro non proprio arrembante. Così nel giro di un minuto Maradishvili prova il tiro a giro non centrando la porta di Strakosha, mentre poco dopo Basic, di testa, va ad anticipare tutti sul primo palo, ma Rybus - appostato sulla diagonale - salva a poco dalla riga. Il gioco non è molto brillante, anche Immobile ha poche opportunità di toccare il pallone, mentre c'è in difficoltà Nenakhov, molto spesso puntato da uno Zaccagni che cerca di sfondare dalla sua parte. L'arbitro in un paio di opportunità grazia il difensore russo, costringendo Gisdol a cambiarlo con Sylianov. L'occasione più chiara per la Lokomotiv è una simil rovesciata di Jedvaj, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Quello che manca è l'ultimo passaggio, con le difese che se la cavano molto spesso senza grosse difficoltà proprio perché la trasmissione del pallone non è veloce quanto ci si potrebbe aspettare. Solo nel finale le squadre si allungano, ma gli errori si ripetono da una parte e dall'altra, senza produrre occasioni di ta nome. La cartolina del primo tempo è un tiro di Felipe Anderson, telefonato, a Khudiakov.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza