Menù Notizie

Ritmi bassi e poco divertimento. Al 45' fra Lazio e Lokomotiv Mosca è 0-0

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio non sfonda nel primo tempo contro la Lokomotiv Mosca, creando comunque davvero molto poco. Solo un salvataggio di Rybus sulla riga dopo un colpo di testa di Basic (forse fuori dallo specchio) e pochissimo altro, con i calci d'angolo come unica (o quasi) soluzione per mettere in difficoltà gli avversari.

Eppure Maurizio Sarri parte con l'idea di volere vincere la partita e non solamente fare turnover. Per questo inserisce Ciro Immobile davanti, dopo avere ricevuto il consenso da parte dello stesso attaccante, ma anche Luis Alberto e Felipe Anderson, oppure la difesa titolare con Acerbi e Luiz Felipe. Il freddo di Mosca fa partire a rilento i biancocelesti, con la prima occasione che arriva intorno al settimo minuto, su calcio d'angolo, con Acerbi che svetta in mezzo all'area, andando a impegnare il diciassettenne Khudiakov, alla prima da titolare con la maglia della Lokomotiv.

I moscoviti appaiono adattarsi al ritmo della Lazio, peraltro non proprio arrembante. Così nel giro di un minuto Maradishvili prova il tiro a giro non centrando la porta di Strakosha, mentre poco dopo Basic, di testa, va ad anticipare tutti sul primo palo, ma Rybus - appostato sulla diagonale - salva a poco dalla riga. Il gioco non è molto brillante, anche Immobile ha poche opportunità di toccare il pallone, mentre c'è in difficoltà Nenakhov, molto spesso puntato da uno Zaccagni che cerca di sfondare dalla sua parte. L'arbitro in un paio di opportunità grazia il difensore russo, costringendo Gisdol a cambiarlo con Sylianov. L'occasione più chiara per la Lokomotiv è una simil rovesciata di Jedvaj, sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Quello che manca è l'ultimo passaggio, con le difese che se la cavano molto spesso senza grosse difficoltà proprio perché la trasmissione del pallone non è veloce quanto ci si potrebbe aspettare. Solo nel finale le squadre si allungano, ma gli errori si ripetono da una parte e dall'altra, senza produrre occasioni di ta nome. La cartolina del primo tempo è un tiro di Felipe Anderson, telefonato, a Khudiakov.

Altre notizie
Martedì 7 Dicembre 2021
15:15 Serie A "Il primo posto è importante". Rivedi Simone Inzaghi in vista della sfida con il Real Madrid 15:12 Calcio estero Lo Zenit scende in campo con dei cuccioli in cerca di casa. Alla fine Dzyuba ne adotta uno 15:11 Calcio estero Manchester United, Rangnick: "Presto per dire se possiamo vincere la Champions League" 15:08 Serie A Allegri e la Juventus col 4-2-3-1: "Così più ordinati ma non vuol dire che lo faremo per tutto l'anno" 15:06 Serie A Caso Ferrero, l'avvocato Tenga: "Arrestato a Milano perché stava trattando Stankovic"
15:04 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre gironi per la diciottesima giornata 15:00 Serie A TMW - Calderon contro la Superlega: "Grave errore, atto improvvisato e di disprezzo per il calcio" 14:56 Serie A Longoria: "Milik sarà nostro a luglio. Under e Pau Lopez, riscatti praticamente automatici" 14:53 Serie A Stasera Milan-Liverpool, Bennacer suona la carica: "Insieme possiamo e dobbiamo farcela" 14:51 Altre Notizie Venezia, lesione del bicipite femorale per Okereke: l'attaccante sarà out con la Juve 14:50 Serie A Domani clima rigido per Juve-Malmo, Allegri: "Nevicherà, non è che ci tirano le bombe..." 14:49 Calcio femminile Juve Women, le convocate per il Chelsea: out Sembrant e Cernoia. Torna Caruso 14:45 Serie A Milan, Kalulu: "Ibra è un mentore, è stato accogliente e mi ha dato tanti consigli" 14:44 Serie A LIVE TMW - Allegri: "Domani Perin in porta, giocano Rugani, Alex Sandro, Dybala e Rabiot" 14:42 Calcio estero UFFICIALE: Taye Taiwo torna in Finlandia. A 36 anni l'ex Milan giocherà in terza divisione 14:38 Serie A Zenga sul Milan: "È dura ma può farcela a passare il turno. Sono ottimista" 14:38 Serie A LIVE TMW - Rabiot: "Dobbiamo vedere ancora il vero Rabiot: so che posso dare di più" 14:35 Altre Notizie TMW RADIO - Cerruti: "Milan, guarda l'Inter: senza coppe sarebbe un vantaggio" 14:34 Serie B Alessandria, Marconi vicino al rientro. Di Masi: "Ci è mancato, è un attaccante da doppia cifra" 14:33 Serie A Juventus, Rabiot: "I fischi non mi hanno dato noia: gioco da dieci anni, so come funziona" 14:32 Serie B UFFICIALE: Monza, colpo Ramirez sulla trequarti. Contratto fino a fine stagione per l'uruguayano 14:30 Serie A Milan, occhio al “turnover” di Klopp: con Salah dall'inizio ci sarà l’eroe di Madrid 14:28 Calcio estero Chelsea, Tuchel: "Domani qualcuno può riposare. Kovacic positivo al Covid" 14:26 Calcio estero La foto nostalgica di Djorkaeff: raduno a Parigi con Zidane e altri campioni di Francia '98 14:25 Le Statistiche Arbitri 17^ giornata Serie A: statistiche in campionato 14:25 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: a Doveri il derby di Genova. Fourneau per Udinese-Milan 14:25 Altre Notizie TMW RADIO - Dossena: "Samp, si avvii una transizione. L'Atalanta non fa calcoli" 14:23 Serie A TMW - Inter, De Vrij non è al meglio e va verso la panchina: al Bernabeu può partire dal 1' Dimarco 14:19 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2021-22, la situazione panchine: a Vercelli arriva Lerda 14:15 Serie A Villarreal, Emery: "L'Atalanta è una squadra matura. Ultimamente han fatto meglio di noi"