Menù Notizie

Rigore non dato a Castellanos. Di Canio: "Dubbi?" Durissimi Caressa e Marchegiani

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"C'è qualche dubbio? Maignan ci arriva scoordinato perché Florenzi all'ultimo gli tocca il pallone e non gli permette di frenare e cambiare direzione e andare a pressare Gabbia". Paolo Di Canio, presente negli studi di 'Sky' ha così analizzato il rigore non dato al Taty Castellanos in apertura di Lazio-Milan, gara caratterizzata dagli episodi arbitrali tanto contestati dai biancocelesti e dal presidente Lotito nel post-partita.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Luca Marchegiani: "Se vai a vedere una partita di bambini e si arbitrano da soli, se succede una cosa così chi ha subito il fallo prende il pallone e va a calciare il rigore. E chi ha fatto fallo non dice nulla... Secondo me è stato un arbitraggio spietato col regolamento in mano e questo è il contrario rispetto a ciò che dovrebbe fare un arbitro. Un arbitro deve capire il senso del gioco e nell'arbitraggio di venerdì sera non è stato fatto, questa è la cosa grave. Il tema cruciale è il designatore: è lui che chiede agli arbitri di dirigere in questo modo o è una forma di autodifesa? Gli errori di venerdì, come quelli di sabato in Torino-Fiorentina, arrivano perché non c'è buonsenso, non si sforzano di entrare nel senso del gioco".

Questo invece il commento di Fabio Caressa: "Ma a cosa mi devo adeguare? Al fatto che ogni domenica cambiano idea su ogni cosa? Non c'è una linea precisa, ogni domenica c'è l'aggiustamento nei commenti che ora fanno nel post-partita. Quando è così hai sempre ragione perché s'è c'è l'incertezza te la giri come ti pare. Ho sentito parlare addirittura di terreno bagnato... Ma può essere una cosa regolamentare?"

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale
10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri"