Menù Notizie

Riecco Sarri: "Difficile far coesistere Dybala e CR7. Pjanic un top player, deve convincersi"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo l'anticipazione diffusa questo pomeriggio, ecco l'intervista integrale rilasciata a Sky da Maurizio Sarri, L'allenatore della Juventus ha parlato a due giorni dalla sfida contro il Milan, ritorno delle semifinali di Coppa Italia. All'Allianz Stadium, si ripartirà dall'1-1 dell'andata: "Ricominciare con la Coppa Italia ci permette di focalizzare le motivazioni su un obiettivo alla volta, essendo ancora in corsa su tre fronti. Le partite con il Milan sono sempre state difficili, è un avversario che a noi crea delle difficoltà. Il risultato dell’andata non ci garantisce niente, è una partita con un risultato ancora apertissimo".

In che condizioni siete?
"Nessuno staff di nessuna squadra può dire esattamente in che condizioni sono i giocatori. Siamo reduci da una interruzione anomala, i giocatori in estate fanno una interruzione di 30 giorni e restano comunque in attività. Questa volta invece siamo di fronte a una interruzione passiva, i giocatori sono stati per 60 giorni su un divano. La situazione è talmente anomala che non ci dà certezze sull'efficienza dei giocatori vista anche la mancanza di amichevoli. Sono soddisfatto di quanto visto in allenamento, ma poi il riscontro partita è diverso".

La rosa Juve dovrebbe fare la differenza ora che si gioca tutti ogni tre giorni.
"Noi la rosa ampia l'abbiamo, anche se durante questa stagione abbiamo avuto 3-4 infortuni. Demiral, Chiellini, Khedira, qualche problema Rabiot e poi Ramsey. Alla fine abbiamo dovuto affrontare le partite con una rosa normale, nonostante potenzialmente la nostra sia una rosa ampia".

Che momento sta attraversando Dybala?
"Dybala è un giocatore fenomenale, la nostra difficoltà è solo quella di far coesistere due giocatori atipici come lui e CR7 che possono fare sempre la differenza. Dal punto di vista tattico non è semplice farli giocare assieme, ma quando due giocatori hanno queste qualità tecniche il resto della squadra deve sapersi adeguare, sia in fase offensiva che difensiva. Il rischio è avere l'area avversaria un po' vuota, però è una difficoltà piacevole".

Come ha ritrovato Pjanic?
"L'ho ritrovato molto meglio di prima. Io ho parlato molto con Miralem, lui è un giocatore straordinario e non si può permettere di averlo 4-5 partite sotto standard come capitato. Lui era d'accordo con me, non ha trovato subito la forza di reagire ma si deve convincere che è un grande giocatore. Si può sbagliare una partita, ma poi si deve subito rialzare la testa. Ha fatto un buon percorso dal punto di vista mentale e può rialzarsi".

Per lo Scudetto corsa a due o corsa a tre?
"Con 12 o 13 partite da giocare bisogna lasciare aperte tutte le possibilità. Perdere punti in questa fase della stagione giocando ogni 3 giorni può essere facilissimo".

Che Lione si aspetta in Champions?
"Meglio giocare una gara dopo 5 mesi o dopo 14 partite in poche settimane? Solitamente una lunga pausa si paga, ma non si paga nella prima partita. Nella gara secca non avrà grosse ripercussioni".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo
00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso" 23:45 Serie A Ag.Mkhitaryan: "Ha altri due anni di contratto con l'Inter, non pensa certo al ritiro..." 23:42 Calcio estero Tottenham k.o. col City, festeggia anche l'Aston Villa: dopo 41 anni è di nuovo in Champions 23:40 Serie C Taranto, Capuano: "Non è ancora finita. Ce l'andremo a giocare a Vicenza, convinti" 23:38 Serie A Juve, Allegri: "Vivrò la finale come un bambino. Atalanta realtà importante del calcio europeo" 23:34 Serie D Pres. Dolomiti Bellunesi: "Ripetersi non sarà semplice, ma non ci porremo alcun limite" 23:30 Serie A Lazio, nuova idea per la difesa: piace Vasquez. Ecco quanto lo valuta il Genoa