Menù Notizie

RFS Riga-Fiorentina, Morozs: "Non sarà un'amichevole. Pensarlo sarebbe un crimine"

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato a Riga
Foto

Viktor Morozs, allenatore dell'RFS Riga, ha parlato in conferenza stampa in vista dell'ultima partita del girone di Conference League contro la Fiorentina:

Quali sono le emozioni in vista della partita?
"Non vi dirò niente di nuovo, per noi è una partita significativa. Tutti conoscono la forza del nostro avversario, una squadra con una grande storia. Anche per la Lettonia è una grande possibilità per vedere in campo grandi giocatori. Vogliamo rendere felici i nostri tifosi, lo stadio sarà pieno e sarà una grande possibilità per i lettoni che amano il calcio".

Teme il terreno di gioco?
"Il campo è più morbido rispetto al campo dell'RFS dove il terreno è migliore e dove possiamo fare degli allenamenti più ampli rispetto a ciò che avremmo potuto fare qui".

Il quarto posto forzato rende la partita più facile per il Riga?
"Non penso che ci siano state più semplici o più difficili: è stato difficile giocare contro squadre maltese o irlandesi e probabilmente non eravamo a un lviello tale per avere una pressione tale per indirizzare le partite e il girone come desideravamo. Ci abbiamo provato, ma dobbiamo crescere per raggiungere questo livello".

Quale delle due partite è più importante tra campionato e coppa?
"Il mio punto di vista non è diverso da tanti altri allenatori: la prossima partita è sempre la più importante. Sono entrambe partite importanti, ma bisogna stare attenti a non correre dietro a due obiettivi senza coglierne nemmeno uno. La partita contro la Fiorentina non è di semplice preparazione al campionato, pensiamo a ogni gara dando il massimo".

C'è rammarico dopo i pareggi contro le squadre che passeranno il girone?
"Certo. Sarebbe fantastico fare una grande prestazione perché qualsiasi sia la partita cerchiamo di vincere. E' ovvio che l'andamento di ogni partita può cambiare le cose e un pareggio può valere una vittoria.

Farà del turnover?
"La Conference League è una grandissima occasione per noi. Non sarà un'amichevole ma una partita di Coppa. Questo sarà il nostro approccio. Giocheranno quelli che riterremo in grado. Abbiamo i nostri piani di gioco ma non avere un approccio del genere sarebbe un crimine contro il calcio".

C'è un giocatore della Fiorentina che teme?
"Tutti i giocatori viola sono pericolosi, sia Jovic che Cabral o Ikoné e anche Sottil (che non sarà della partita n.d.r.). E' una squadra molto tecnica, veloce gioca con la palla in velocità e ognuno di questi calciatori fa buone combinazioni con i compagni. E' difficile dire quali di essi sia più pericoloso. Anche a centrocampo sono forti, ma l'idea è quella di creare più problemi possibili nella creazione del gioco".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno
08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:21 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa" 07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera