Menù Notizie

Retegui si è già preso il Genoa, Malinovskyi in crescita, Thorsby fa legna. In attesa di Messias

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre punti in altrettante gare di campionato per il Genoa. La partenza degli uomini di Gilardino è iniziata fra una vittoria esaltante come quella di Roma contro la Lazio e passi falsi come quelli con Fiorentina e Torino. Ha già lasciato il segno Mateo Retegui. L'attaccante italo argentino, e convocato da Luciano Spalletti per il doppio impegno della Nazionale azzurra, ha realizzato il gol partita all'Olimpico. Partito sempre dal primo minuto ha guidato l'attacco rossoblu in tutte e tre le partite di campionato mentre in Coppa Italia ha realizzato una doppietta nel 4-3 al Modena. Impatto importante quello dell'ex Tigre, innesto di qualità nella sessione di mercato appena terminata.

Ambientamento per Malinovskyi e Martin
Procede invece l'inserimento di Ruslan Malinovskyi negli schemi di Alberto Gilardino. Per il trequartista ex Atalanta, il tecnico rossoblu ha cambiato sistema di gioco passando dal 3-5-2 al 4-3-2-1 facendolo giocare in linea con Gudmundsson alle spalle di Retegui. 127 i minuti totali giocati nelle due partite in cui è partito dal primo minuto e due ammonizioni rimediate. Quattro le presenze per Aaron Martin fra campionato e coppa. L'esterno spagnolo arrivato a parametro zero dopo l'esperienza al Mainz ha giocato dal primo minuto sia contro il Modena che contro la Fiorentina mentre contro Lazio e Torino ha disputato soltanto i minuti finali.

Gli altri innesti estivi
Due gare dal primo minuto e due spezzoni rilevanti partendo dalla panchina per Morten Thorsby mentre Berkan Kutlu ha fatto intravvedere buone cose nella mezz'ora concessagli da mister Gilardino contro il Torino. Nicola Leali, secondo portiere, è stato impiegato nel successo in Coppa Italia contro il Modena mentre è in attesa di debuttare con la sua nuova maglia Koni De Winter. Dovrebbe ritardare il rientro in gruppo l'altro colpo di mercato Junior Messias così come Ridgeciano Haps che, ritornato in rossoblu dopo la seconda parte della scorsa stagione, è ancora ai box per un problema fisico.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla 13:57 Calcio estero Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga 13:54 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Juve, ciclo finito con Allegri. Bologna, Sartori un fenomeno" 13:53 Serie A Juve in Champions, ora vedremo la mano di Giuntoli: rosa più larga, più giovane, più sostenibile 13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric"
13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono 13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A 13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo 12:53 Serie A Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie 12:49 Serie B Ludi dopo la promozione in A: "Ringrazio chi mi ha cercato, ma il futuro mi vede a Como" 12:45 Serie A Capello: "Allegri ha finito il suo ciclo alla Juve. Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità" 12:42 Serie A Le pagelle di Badelj: gol ciliegina sulla torta di un gran campionato. Ora il rinnovo 12:38 Serie A Bologna in Champions, i precedenti: Atalanta da imitare, Sampdoria e Chievo no 12:34 Serie C La grande cavalcata e Troise in scadenza: conferma o addio? Da Rimini per ora tutto tace 12:30 Serie A Dove andrà Antonio Conte? Nuovi contatti questa settimana con Napoli e Milan 12:27 Serie A Le pagelle di Baroni: dal paradiso all'inferno in un attimo. Ma i segnali c'erano 12:23 Serie A El Azzouzi, il feeling con Roma e quel coro diventato virale. Anche fra i compagni 12:19 Serie B Il Bari verso i playout. Al 'San Nicola' per costruirsi il vantaggio: attesi oltre 35mila tifosi 12:15 Serie A Il Torino crede nella qualificazione in Conference. Cairo: "Viviamo un bel momento..."