Menù Notizie

Retegui fa discutere in Argentina, il padre: "Gioca con la Nazionale che ha 4 stelle sulla maglia"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Oggi è l'unico argentino che ha la possibilità di giocare per una Nazionale che ha quattro stelle sulla maglia". Non le manda a dire Carlos Retegui, il papà di Mateo che ha fatto molto discutere in Argentina dopo le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa a La Gazzetta dello Sport: "Mi sento italiano. Anche se ho vissuto tutta la mia vita in Argentina, quando vengo qui mi sento a casa. Quando Roberto Mancini mi ha chiamato, non ci ho pensato e ho detto subito di sì".

Retegui senior ha dichiarato: "L'Europeo è una Coppa del Mondo. Oggi Mateo è l'unico argentino che ha la possibilità di giocare in una Nazionale che ha quattro stelle sulla maglia. Per noi è motivo di orgoglio", riporta TycSports. "Mateo ama la squadra italiana. La sua priorità era giocare con l'Italia. Sta vivendo un anno fantastico, con la convocazione all'Europeo ha raggiunto un traguardo davvero molto importante. Dobbiamo tenere i piedi per terra e pensare alla partita di giovedì contro la Spagna".

Ecco la lista di tutti gli argentini che hanno rappresentato l'Italia:
Eugenio Mosso
Giulio Libonatti
Alessandro Scopelli
Renato Cesarini
Enrico Guaita
Raimondo Orsi
Atilio Demaria
Luis Monti
Umberto Maschio
Antonio Angelillo
Enrique Omar Sivori
Rinaldo Martino
Emilio Baldini
Eduardo Ricagni
Miguel Ángel Montuori
Bruno Pesaola
Francesco Loiacono
Mauro Camoranesi
Cristian Ledesma
Daniel Osvaldo
Ezequiel Schelotto
Gabriel Paletta
Franco Vázquez
Mateo Retegui

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
00:34 I fatti del giorno Sorteggi tosti per Roma e Juventus in Women's Champions League: ci sono Lione e Bayern 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Milan in vetta, 3-0 al Lecce: pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero PSG, Barcola dopo la doppietta: "Abbiamo dato tanto. Possiamo andare lontano" 00:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato" 00:23 Serie A Milan, Emerson Royal: "Non volevamo fermarci dopo il derby. Godiamoci il primo posto"
00:19 Serie A Marcolin: "Napoli, Gilmour sarà il nuovo Lobotka quando lo slovacco andrà via" 00:15 Serie A Parma, Bernabé a Circati: "Spero che tornerai il prima possibile, ti sarò vicino" 00:12 Calcio estero Chelsea, Sanchez: "Mi piace il modo di giocare di Maresca. Devo tutto al Brighton" 00:08 Serie A Milan, Morata: "Continuiamo su questa strada. Io in dubbio? Sempre a disposizione" 00:06 Serie A Lecce, Baschirotto: "Bene per 38 minuti, poi ci siamo disuniti. Come uscirne? Col lavoro" 00:04 Serie C Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato 00:00 Editoriale Vlahovic costa 40 milioni all'anno per la Juventus e se non segna è un problema. San Siro rimarrà, chi l'avrebbe mai detto. La FIFA cancellerà il Mondiale per Club? 00:00 Accadde Oggi... 28 settembre 2008, Ronaldinho segna il suo primo gol italiano. E batte l'Inter di Mourinho 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi
Venerdì 27 Settembre 2024
23:59 Serie A Udinese, Sanchez lavora per tornare in campo e si carica con Dragon Ball 23:56 Calcio estero L'ex Juve Anelka lascia la presidenza dell’Umraniyespor: "Idee diverse con la proprietà" 23:53 Serie A Lecce, Gotti: "1-0 nato da una punizione inesistente. Lotta salvezza? Sarà interessante" 23:52 Altre Notizie Mondiale per Club: La Fifa renderà note domani le città sede 23:51 Serie A Milan, Tomori: "Zero gol subiti? Merito di tutta la squadra, non solo della difesa" 23:50 Serie A Milan, Fonseca: "Tre partite fa nessuno pensava al primo posto. Il derby ha portato fiducia" 23:49 Calcio femminileUfficiale Dopo il Canada, il calcio giocato. Sinclair ha deciso: appenderà gli scarpini al chiodo 23:49 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:46 Serie B Frosinone, Vivarini: "Semplicità ed efficacia. Ci serviva una scintilla" 23:45 Serie A Milan, Theo Hernandez nella storia: 29 gol in Serie A, eguagliato Paolo Maldini 23:42 Calcio estero Zamorano sta con Vinicius: "Insulti ingiusti. Lo capisco, deve pensare alla partita" 23:40 Serie A Milan, Tomori: "Atteggiamento e compattezza, abbiamo cambiato tutto. Ora c'è buon feeling" 23:40 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Con Theo e Leao mai problemi. Primo posto? È il bello del calcio" 23:38 Serie A Lecce, Baschirotto: "I black out ci penalizzano e non va bene: serve restare attaccati alle gare" 23:36 Serie A Marelli: "Dorgu-Leao? Contatto negligente. Morata regolare nell'azione che porta al 3-0" 23:34 Serie B Cesena vicino alle popolazioni alluvionate: il club devolverà parte del prossimo incasso