Menù Notizie

Repubblica d'Irlanda U21-Italia U21 0-2, le pagelle: Lucca trascinatore. Cancellieri risorsa

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Image Sport

Repubblica d'Irlanda U21-Italia U21 0-2

REPUBBLICA D'IRLANDA U21

Maher 6 - Limita il passivo a discapito della sua squadra dimostrandosi incolpevole in occasione di entrambe le reti azzurre.

O'Brien 5 - Pattuglia il centro-destra propiziando, con un goffo intervento di petto, la rete dell'1-0 avversario.

McGuinness 5,5 - Capeggia la retroguardia di Crawford facendosi infilare da Cancellieri nella circostanza del raddoppio azzurro.

Bagan 6,5 - Controlla diligentemente il centro-sinistra servendo, nella ripresa, una ghiotta palla gol a Tierney.

O'Connor L. 5,5 - Percorre la fascia destra subendo, il più delle volte, le sortite offensive degli Azzurrini.

Kilkenny 5,5 - Inizia positivamente, cercando la conclusione da fuori, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 76' Tierney 5 - Subentra ad un timido Kilkenny divorandosi, da due passi, la palla del potenziale 1-1).

Coventry 6 - Lavora in mezzo al campo svolgendo coscienziosamente entrambe le fasi di gioco.

Wright 6,5 - Affonda regolarmente lungo l'out mancino servendo, il più delle volte, dei cross degni di nota.

Smallbone 5,5 - Agisce alle spalle di Whelan faticando, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dal 76' Devoy 6 - Sostituisce Smallbone donando nuova linfa alla formazione irlandese).

Noß 5 - Veste i panni del trequartista di sinistra disputando una prestazione piuttosto anonima (dal 56' Ebosele 6 - Prende il posto di uno spento Noß apportando un pizzico di vivacità all'attacco irlandese).

Whelan 5 - Deambula lungo il fronte d'attacco non creando alcun grattacapo alla retroguardia di Nicolato (dal 56' Ogunfaolu-Kayode 6 - Subentra ad uno Whelan sottotono fornendo nuove soluzioni in attacco).

All. James Crawford 5 - Perde 2-0 contro l'Italia non dando praticamente mai l'impressione di riprendere la partita.

ITALIA U21

Carnesecchi 7 - Mantiene la propria porta inviolata negando, con una parata strepitosa, la rete dell'1-1 a Tierney.

Bellanova 6 - Compensa le evidenti lacune in fase difensiva supportando positivamente la manovra offensiva azzurra.

Okoli 6 - Dirige disciplinatamente la difesa di Nicolato impostando con qualità e coprendo con attenzione.

Lovato 6 - Non commette grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo uscendo anzitempo a causa di un infortunio (dal 34' Pirola 6 - Subentra a Lovato non commettendo grossi errori sotto l'aspetto difensivo).

Cambiaso 6,5 - Viaggia lungo la corsia di sinistra sfiorando, nel secondo tempo, la rete personale.

Rovella 7 - Gestisce brillantemente un cospicuo numero di palloni propiziando, con un suo cross, la rete dell'1-0 firmata da Lucca.

Esposito Sa. 6 - Gioca davanti alla difesa smistando ordinatamente il pallone in mezzo al campo.

Ricci 6 - Conferisce intraprendenza alla mediana azzurra cercando, senza successo, la giocata determinante.

Colombo 6 - Salva la sua prestazione, altrimenti lievemente insufficiente, impensierendo nel finale il portiere avversario Maher (dall'86' Cancellieri 7 - Sostituisce Colombo realizzando, in contropiede, la rete del definitivo 2-0 azzurro).

Lucca 7,5 - Combatte contro l'intera retroguardia irlandese rendendosi protagonista di un gol ed un assist.

Vignato 6,5 - Punta costantemente l'uomo tentando, più e più volte, la conclusione da fuori (dal 90'+2 Mulattieri sv - Prende il posto di Vignato non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

All. Paolo Nicolato 7 - Vince "all'inglese" contro l'Irlanda sfoggiando un look alla Peaky Blinders.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"