Menù Notizie

Rennes, Stephan: "Qualificazione compromessa. Milan fantastico in tutti i reparti"

Live TMW
di Antonello Gioia
Foto

Julien Stephan, allenatore del Rennes, è presente in conferenza stampa nel post Milan-Rennes, sfida valida per l'andata dei playoff di Europa League e terminata 3-0 in favore dei rossoneri d'Italia grazie alla doppietta di Loftus-Cheek e alla rete di Leao.

Segui tutte le sue dichiarazioni in diretta con il live testuale di TMW.

Nutri ancora qualche speranza di ribaltare il risultato a Rennes?
"Il risultato di oggi è sfavorevole per noi. Penso che sia stato punito l'inizio della ripresa, peccato perché nel primo tempo era stato tutto molto interessante; avevamo la sensazione che ci potessimo creare delle occasioni, con meccanismi che funzionavano, eravamo vivi. Poi in 3-4 minuti si è ribaltata la situazione. Il ritorno è compromesso".

Cosa è successo stasera?
"Abbiamo affrontato una squadra molto forte, in grado di punirci quando è stato il momento. Ho il rimpianto dell'inizio del secondo tempo, ci ha punito psicologicamente".

Si aspettava di più dalla sua squadra?
"Non ho visto una squadra inibita dallo stadio, anche se c'è stato un grandissimo stadio e un grandissimo ambiente".

Theo e Leao dove li mette in una lista dei più forti al mondo?
"Ci sono giocatori di grandissimo livello al Milan, che giocano in nazionale, ma non è una scoperta oggi. Sono fantastici in tutti i reparti. Sono potenti, veloci. Leao ha tirato sulla traversa nel primo tempo, ma non penso ci abbiano messo così tanto in difficoltà nel primo tempo".

In conferenza pre-partita eri molto preoccupato da Loftus-Cheek...
"Sì, è vero. C'è la teoria e poi la pratica sul campo. Avevamo parlato degli inserimenti di Loftus-Cheek anche con la squadra, ma la grande qualità che ha il Milan in generale ha permesso di superarci in una fase del gioco che ci aspettavamo. La loro esperienza ha reso possibile tagliare le nostre azioni più facilmente".

Pensi che la tua squadra possa rovesciare il risultato al ritorno?
"Non ho voglia di pensare già a giovedì prossimo, penso al Clermont, partita che è molto importante per noi domenica. Il mio spirito e la mia mente sono rivolti a domenica. Poi devo essere sincero: il passaggio del turno è compromesso".

Termina qui la conferenza di Stephan.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
18:04 Serie BTMW Sampdoria, entusiasmo all'aeroporto: la Sud carica la squadra in partenza per Palermo 18:01 Serie DTMW Fanfulla, brilla la stella del jolly difensivo Premoli: nel futuro c'è il salto di categoria 18:00 Serie A Napoli, De Laurentiis sulle amichevoli: "A Dimaro con un club di C, in Abruzzo test internazionali" 17:56 Calcio esteroUfficiale Sheffield United, in 5 salutano dopo la retrocessione. Il club non rinnoverà i contratti 17:55 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità"
17:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Con Gasperini c'è un dialogo aperto, avremo modo di confrontarci" 17:49 Serie C Benevento, tre turni di squalifica a Pinato. Che si scusa con la piazza: "Gesto non da me" 17:46 Serie A Il legale di Allegri nega la ricostruzione di Vaciago: "Solo un alterco, insulti reciproci' 17:45 Serie A Torino, giovani e grandi insieme nel prossimo ritiro: Horvath verso il cambio di passo 17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni 17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..."