Menù Notizie

Reggiana, Nesta: "Venezia forte ma noi abbiamo le nostre armi. Svincolati? No"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Venezia. Queste le sue parole raccolta da TuttoReggiana.com: "Il Venezia è una squadra forte e verrà qui per vincere ma noi abbiamo le nostre armi e possiamo fare la nostra partita. Vedo che la squadra gioca sempre contro tutti e non è così scontato. Ogni tanto è capitato di avere alti e bassi nella stessa partita e su questo punto non ci nascondiamo ma analizziamo tutto quello che c’è da prendere in considerazione. Come si ferma il Venezia? Con quello che sappiamo fare, con la nostra identità. Queste sono squadre fisiche ma non dobbiamo perdere il gioco che ci contraddistingue: pensare di lottare e basta non ci serve, bisogna anche puntare sulle nostre caratteristiche facendo qualche tiro in più e aumentando il livello di qualità negli ultimi metri".

Pensa che per la sua Reggiana sia più facile affrontare il Venezia rispetto a una squadra che lotta per la salvezza?
"Le squadre abbordabili, sulla carta, erano Cittadella e Ternana: la partita di Terni non la considero perché in quel momento non eravamo in grado di reggere tre incontri in una settimana mentre a Cittadella abbiamo battagliato e potevamo pure pareggiare. Sinceramente preferisco giocare con squadre più abbordabili, però se facciamo spesso bella figura con le forti vuol dire che non siamo così male"

Sampirisi e Pettinari si aggiungono alla lista dei giocatori indisponibili: è preoccupato?
"Può succedere, a volte chi non è al top ed è arrivato dopo si ferma. Da Riva e Melegoni domani andranno in panchina, con il primo che ha qualche minuto in più rispetto al secondo, Pajac non ha tutta la partita meno le gambe ma piano piano lo inseriremo. Crnigoj sta bene: per lui il percorso è stato più continuo, anche se si è fermato ogni tanto, ma è a buon punto".

Portanova come ha reagito alle ultime notizie che lo riguardano?
"Viene da un infortunio, pensavo stesse peggio invece è già pronto. Si scrivono tante cose su di lui, ma il ragazzo resta concentrato sul calcio e quando è in campo sta bene".

Dopo due settimane di allenamenti continui cosa si aspetta di ottenere?
"Bisogna avere una rosa omogenea nella condizione fisica, che va da quasi l’80% fino a un livello più alto. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato molto per cercare di migliorare alcune situazioni negli ultimi metri e nel tirare di più in ed è quello che mi aspetto di vedere".

Molte squadre hanno fatto ricorso al mercato degli svincolati: ci state pensando anche voi?
"No perché in giro non vedo qualcuno che ci possa cambiare la vita. Ha più senso risparmiare per gennaio quando si trovano giocatori pronti"

Gli attuali punti in classifica pensa siano pochi?
"Dipende come la si legge: guardando il nostro calendario e le difficoltà avute, per me è una buona classifica. Potevamo fare meglio ma noi abbiamo dato il massimo che potevamo dare in questo momento".

Vuole fare una riflessione sulla vicenda delle scommesse nel mondo del calcio?
"Da ex giocatore non faccio la morale a nessuno, dico solo che un conto è falsare le partite e scommetterci sopra mentre è un altro tipo di discorso perdere dei soldi come successo a quei ragazzi. Questa è una malattia e un problema personale da risolvere: nel calcio chiaramente ci sono regole da rispettare ma tra le due cose c’è una bella differenza. Spero che quei ragazzi possano risolvere i loro problemi".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
12:24 Serie A Napoli in vetta, Olivera: "Vedremo alla fine... Ora occhio al Como, gioca benissimo" 12:23 Serie A Inter, rifinitura in corso verso la Stella Rossa: assente Barella, ci sono i fuori lista 12:19 Serie CUfficiale Lecco, fatta per Artur Ionita: accordo fino a giugno per il centrocampista 12:15 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: Grassi lo marca a uomo, fa vedere qualche buono spunto 12:12 Calcio esteroUfficiale Krychowiak riparte da Cipro. Il centrocampista polacco ha firmato con l'Anorthosis
12:08 Serie A Lispia, Poulsen sfida la Juventus: "Stimo McKennie. Anche noi abbiamo una difesa di ferro" 12:08 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 12:07 Altre Notizie Capo ultrà a Simone Inzaghi: "Intervieni su Marotta per i biglietti della finale di Champions" 12:05 Serie A Nome a sorpresa per il mercato del Genoa: sondato lo svincolato Dele Alli 12:04 Serie DUfficiale Olbia, dopo quattro gare il club esonera il tecnico Marco Amelia 12:02 Il Due di Piccari Conte comanda, Motta insegue. Fonseca l'alchimista. Baronilandia. Inter fragilità difensive 12:00 Serie A Le pagelle di Palladino: la sua Fiorentina non fa un tiro in porta, le scelte non convincono 11:56 Calcio estero La lettera d'addio di Griezmann: "Onorato di aver rappresentato la Francia, ora spazio ai giovani" 11:53 Serie A Cutrone capocannoniere. Ludi: "E poteva essere già a 6... Serie A il suo palcoscenico" 11:50 Serie A Roma, 4 milioni spesi due mesi fa per rinforzare la squadra... Primavera: il caso Dahl 11:49 Calcio estero Dembelé, ci risiamo: il francese finisce fuori rosa al PSG dopo un litigio con Luis Enrique 11:45 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo: secondo centro in Serie A, la sua rete non basta al Venezia 11:41 Serie B Modena, Zaro dopo il ko contro la Samp: "Speravo di festeggiare meglio le 100 presenze" 11:38 Serie ATMW Milan, rifinitura verso il Bayer: recuperati Calabria, Okafor e Morata 11:34 Serie C Serie C, recupero 5ª giornata: Pro Patria-Novara affidata a Ramondino di Palermo 11:30 Serie A Le pagelle di Pisilli: il ragazzo della provvidenza, sigla il gol che vale i tre punti 11:27 Calcio esteroUfficiale Griezmann dice addio ai Bleus a 33 anni: "Si chiude un capitolo della mia vita" 11:27 Serie ATMW Radio De Paola: “Juve e Napoli in crescita. Le milanesi sono ancora in difficoltà” 11:24 Serie A Svolta Osimhen? C'è la clausola anche a gennaio. Oltre a quella estiva da 75 milioni 11:23 Serie A Juventus, retroscena Conceiçao: in estate era vicinissimo al Lipsia, prossimo avversario Champions 11:19 Serie B Salernitana a ridosso della zona rossa, calendario di fuoco. Primi fischi all'Arechi 11:15 Serie A Le pagelle di Pellegrini: recuperato in extremis, fischiato dal pubblico della Roma 11:12 Calcio estero L'ex Courtois bersagliato dalla curva dell'Atletico, Simeone: "I tifosi non si arrabbiano da soli" 11:08 Serie A Inter e Milan in campo domani in Champions: orari e programma della vigilia 11:04 Serie CTMW Tesser e il ritorno in panchina: "Qualche contatto c'è stato ma non è successo nulla"