Menù Notizie

Rebic e Paquetà, il top e il flop che non ti aspetti: il primo convince, l'altro delude ancora

di Michele Pavese
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

L'uomo in più, quello che nessuno si aspettava. Il Milan, a gennaio, ha riportato Zlatan Ibrahimovic a vestire la maglia rossonera e la presenza ingombrante dello svedese ha inciso sicuramente sulla squadra di Stefano Pioli, più brillante, organizzata e sicura di sé dopo un girone d'andata molto complicato. Ma Ibra non è l'uomo più decisivo, o meglio, non lo è stato finora in termini realizzativi quanto Ante Rebic. Arrivato alla fine del mercato estivo, nell'ambito di uno scambio di prestiti che ha portato André Silva all'Eintracht Francoforte, l'esterno offensivo croato non aveva trovato spazio con Giampaolo e inizialmente non si era riuscito a imporre nemmeno con il nuovo tecnico. Sono stati necessari il cambio di modulo e la doppietta realizzata contro l'Udinese a fargli scalare le gerarchie dell'attacco rossonero e a consegnare alla Serie A un protagonista inatteso, considerando soprattutto le non indimenticabili esperienze con le casacche di Fiorentina ed Hellas Verona. Cinque reti nelle ultime sei partite di campionato, un rendimento che continua a crescere e qualche rimpianto, forse, per non aver creduto prima nelle sue qualità.

Paquetà, così non va - L'altra faccia della medaglia ha il volto di Lucas Paquetà. Schierato dal primo minuto dopo il forfait di Calhanoglu, il brasiliano non è riuscito a sfruttare l'occasione e incidere nei 68 minuti in cui è rimasto in campo, facendosi notare solo per una conclusione nel primo tempo e per un paio di contrasti. Poco, troppo poco per un calciatore con il suo talento, per il quale il Milan ha sborsato 35 milioni più bonus. L'ennesima bocciatura stagionale potrebbe essere quella definitiva e il preludio a un'estate di grandi cambiamenti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"
23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore"