Menù Notizie

Real Madrid, cosa manca: tra Pogba e un fuoriclasse in attacco

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ci saranno nuovi acquisti? In realtà Zinedine Zidane ha in mente un solo calciatore, ovvero Paul Pogba. In attesa del francese il Real Madrid vuole assolutamente ripartire dopo un anno da dimenticare, secondo le concezioni blancos non è concepibile rimanere un anno senza trofei.

Il sogno Neymar continua ad essere più uno sgambetto ai rivali di sempre, anche se il brasiliano potrebbe inserirsi al meglio nello scacchiere tattico di Zidane: con il possibile arrivo del brasiliano si potrebbe rivedere ancora una volta il 4-3-3. Manca poco a questo Real, anche se un trascinatore come CR7 è difficile da trovare.

COSA MANCA - Le merengues hanno perso la propria identità dopo la cessione di Ronaldo, ma ora la squadra allenata da Zidane vuole ripartire al meglio e ritrovare quell'attaccante in grado di potersi caricare la squadra sulle spalle durante i momenti complicati. L'idea Neymar rimane, ma al momento il brasiliano vuole assolutamente tornare a Barcellona.

L’acquisto più importante rimane quello di Hazard, che può essere inserito in più schemi. In attacco ci sono già gli elementi adatti per potersi imporre in Liga, il problema riguarda tutta la rosa e l’assenza di ricambi di livello in tutte le zone del campo. D'altronde l'obiettivo della società è quello di tornare competitiva soprattutto in Champions League.

Ci sono anche diversi problemi che coinvolgono anche i nuovi arrivati. Jovic non convince il tecnico, Isco e Mariano Diaz sono già con le valigie in mano. Stesso discorso per James, sicuramente manca quel qualcosa in più in panchina se partiranno gli uomini già citati. Ma attenzione alle esigenze, Zidane ha già dimostrato di considerare tutti quando ci sono emergenze legate agli infortuni.

OGGI GIOCHEREBBE COSÌ – Il modulo di base sarà il 4-3-3, anche se l'allenatore francese ha già cambiato spesso modulo in questo inizio di stagione. Al momento si va verso il tridente, ma il tutto dipenderà anche da chi rimarrà prima della fine del mercato: il 3-5-2 e un eventuale 4-2-3-1 potrebbero essere valide alternative durante la stagione.

(4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Vinicius, Benzema, HAZARD. All: Zidane (confermato).

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa
14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta