Menù Notizie

Real Madrid e Manchester City sono meno divertenti dell'andata: 0-0 alla fine del primo tempo

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Federico Titone

Real Madrid e Manchester City non si fanno male nel primo tempo, rimanendo sullo 0-0 in una sfida bloccata e che potrebbe avere un secondo tempo scoppiettante. Questo perché i Blancos devono recuperare il gol di vantaggio che hanno i giocatori di Guardiola, anche se nel primo tempo il City ha avuto più occasioni, senza però trovare il vantaggio.

Il primo pericolo arriva al quarto minuto, quando Carvajal trova perfettamente Benzema in mezzo all'area, da solo, con Laporte che si lamenta per il posizionamento non felice di Ruben Dias. Testata che finisce alta. I ritmi sono alti sin dall'inizio, con capovolgimenti di fronte più o meno continui. Gi animi si scaldano subito con un doppio confronto Modric-Laporte (con il difensore basco che fa quasi tutto da solo), mentre il Real Madrid continua a pressare e cercare la porta con Benzema, su giocata di Valverde. C'è anche il Manchester City, intorno al quattordicesimo, quando De Bruyne taglia verso il centro e calcia su Courtois, un po' centrale.

Il Real è comunque molto attivo in avanti, con gli avversari forse disattenti. Su un lancio lungo Vinicius, dopo un paio di rimpalli, ha il pallone sul destro per provare il drop, mandando però alto. La risposta è quella di Courtois su Bernardo Silva, che trova il diagonale da buonissima posizione ma trova i guantoni del portiere belga a dire di no. Con l'andare dei minuti le due squadre preferiscono continuare sull'equilibrio, con un pressing abbastanza intenso nella metà campo avversaria da parte di tutte e due le formazioni in campo. Il Real però preferisce non esagerare con l'attacco, con un equilibrio per non scoprirsi troppo. Questo porta a una sfida bloccata, con Valverde che è di fatto l'ago della bilancia, in un ruolo fra centrocampo e attacco. Così nella seconda parte c'è solo un tiro di Foden, ben parato da Courtois.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero