Menù Notizie

Rastelli a RFV su Ranieri: "In futuro potrebbe anche diventare capitano della Fiorentina"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Massimo Rastelli a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

L'allenatore Massimo Rastelli è intervenuto a Radio FirenzeViola nel corso della trasmissione "Viola Amore Mio". Queste le sue parole: "Se mi aspettavo questa crescita da Ranieri? E' un ragazzo che già quando lo allenavo alla Spal aveva tanta voglia di crescere e migliorarsi. E' tornato alla Fiorentina ed è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, ora è diventato un difensore molto affidabile. Dal punto di vista tecnico in questo calcio moderno è molto bravo, ha tanta personalità in una piazza molto difficile come Firenze, è bravo anche ad impostare, giocando sempre di più acquisirà sempre più fiducia e sicurezza. Se continua questo tipo di crescita, con questa personalità potrà anche conquistare a breve la maglia della nazionale italiana, è molto duttile. Ha un grande senso di appartenenza ed ha un grande apporto all'interno della squadra, in futuro potrebbe anche diventare capitano. Ricordiamoci che nasce da terzino sinistro e in poco tempo si è adattato bene a fare il centrale. Anche Quarta sta facendo molto bene con i suoi gol e i suoi inserimenti, sono due risorse importantissime per Italiano che non si devono fermare".

Cosa ne pensa del percorso in campionato della Fiorentina?
"In questo campionato c'è molto equilibrio, solo Juventus e Inter sono superiori alle altre avversarie per le zone alte. Alla Fiorentina manca sempre la continuità e la costanza, è un problema che si porta dietro da diverso tempo e dovrebbe essere risolto al più presto per fare il salto di qualità di cui se ne parla da tempo. La Fiorentina è una delle poche squadre che cerca di migliorarsi di anno in anno, quindi deve risolvere questo difetto per confermarsi ed evolversi definitivamente".

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA!

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions
00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista 00:45 I fatti del giorno La Juventus non batte (e quasi perde) neanche l'ultima della classe. Salernitana con l'orgoglio 00:41 I fatti del giorno Al Bentegodi passa un Torino che "ha rubato": festa salvezza rimandata per il Verona 00:37 I fatti del giorno Sassuolo ko 2-1 a Genova, ora è dura. Gilardino esulta, Ballardini non vuole mollare 00:36 Serie A Il Lille è 3°, Fonseca se la ride: "Vivere nuove emozioni qui? Deciderò dopo l'ultima partita" 00:34 I fatti del giorno Ricordati di santificare le feste: Lazio batte Empoli, a 50 anni dallo scudetto di Maestrelli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna e Juventus volano in Champions, l'Atalanta piega 2-1 la Roma 00:28 Serie A Orsolini: "La Champions, wow! Ho pensato subito a Mihajlovic, ha messo le basi" 00:27 Calcio estero Benfica, Schmidt contestato: "Se la soluzione è la mia partenza, ne parleremo" 00:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Non abbiamo alternative, se non vinciamo domenica siamo fuori" 00:19 Serie AVideo Rabiot salva la Juve allo scadere, con la Salernitana finisce 1-1: gli highlights 00:16 Serie AVideo Non si placa la festa Champions a Bologna, c'è anche Odgaard: cori con i tifosi rossoblu 00:15 Serie A Milan su Ugarte? L'uruguaiano: "Mi piacerebbe restare al PSG ma vedremo" 00:12 Calcio estero Il Real celebra la vittoria del campionato, Nacho: "Vogliamo ripeterci tra qualche giorno" 00:08 Serie A Zerocalcare: "Fui contento della testata di Zidane a Materazzi. Totti trascende il calcio" 00:04 Serie A Como, Fabregas: "Ho cercato di portare mentalità vincente. Vardy? Non verrà" 00:01 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 00:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Domenica 12 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Mamardashvili gioiello del Valencia, il pubblico gli chiede di restare: "Non so cosa succederà" 23:53 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non abbiamo ancora fatto niente. Però il campionato è quasi chiuso" 23:49 Serie C Evacuo: "Atalanta e Juventus U23 ricche di talenti, ottimo cammino fin qui" 23:45 Serie A Bologna in Champions, Saputo: "Traguardo storico, impresa memoriabile di Thiago e dei ragazzi" 23:42 Calcio estero Bayern, niente saluto a Tuchel all'Allianz Arena: "Non c'è bisogno di ricevere fiori..."