Menù Notizie

Ranocchia e Gagliardini un flop. Eriksen giù, Boga delude: i voti di TMW

di Marco Conterio
Inter-Sassuolo 3-3
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

INTER
Handanovic 6 Uscita senza colpe sul vantaggio sassolese, ci mette i guantoni su un paio d'occasioni neroverdi nel finale ma tutti e tre i gol non lo vedono protagonista.
Skriniar 6.5 Gioca di mestiere su un cliente ben ostico come Boga, oggetto del desiderio di molti. Quando s'invertono gli addendi, ha ragione lui e costringe l'esterno al rigore.
Ranocchia 5 Anniversario di matrimonio ma sull'altare della scelta di Conte c'è il primo gol del Sassuolo per l'uscita anticipata su Djuricic e il gol di Caputo. La sua gara dura cinquantaquattro minuti. (dal 54' De Vrij 5.5 Entra e sui social i tifosi nerazzurri esultano. L'Inter dietro però non trova certo solidità dopo l'ingresso dell'olandese)
Bastoni 5.5 Un primo tempo incerto, un giallo ingenuo, non all'altezza delle premesse e delle promesse. Cresce nella ripresa dove contiene i dribbling meno alcolici di Berardi.
Moses 5.5 Si trova spesso faccia a faccia con Rogerio ed è un dribbling ciascuno, un cross e un intercetto. Lo stesso con Kyryakopoulos ma con meno intensità. (dal 75' Candreva 6 Quello per Borja Valero è un morbido cioccolatino solo da spingere in rete. Poc'altro ma in quindici minuti è abbastanza)
Gagliardini 4.5 Nostalgia canaglia, se ci fosse ancora Mai Dire Gol la sua occasione sbagliata al sessantesimo della partita a porta vuota sarebbe in apertura di sigla. Il voto era già basso dopo aver perso Djuricic in occasione dell'1-0.
Borja Valero 6 Al piccolo trotto, lo spagnolo soffre il brio e le manovre della trequarti del Sassuolo. La sufficienza è per l'opportunismo nel gol, la prestazione però non è all'altezza. Senza i titolari in mezzo l'Inter è poc'altra cosa.
Biraghi 6.5 Il cross per Sanchez, la punizione, poi il gol su inserimento. (dal 75' Young 5 Prima l'alettone allargato che Massa decide di non trasformare in rigore. Poi il fallo su Muldur. Alla seconda ci riesce)
Eriksen 5 Con la Sampdoria è stato un fuoco d'artificio, stavolta solo di paglia. Tra le linee il Sassuolo è bello corto, lui poco pimpante e le invenzioni latitano. (dal 62' Agoume 5.5 Entra con voglia e intenzione ma non riesce a trasformarle in giocate vincenti)
Lukaku 6 Segna su rigore e cerca di tenere alta l'Inter. Sanchez gli ronza attorno con poco costrutto, Lautaro altrettanto. Consigli gli nega il secondo gol, per il resto dietro il Sassuolo lo imbriglia bene.
Sanchez 6 Sufficiente per l'assist a Biraghi, per il resto un'incornata di poco a lato, tanta corsa, molto fumo e poco arrosto. Però qualcosa c'è, in attesa di capir bene che ne sarà del suo futuro. (dal 62' Martinez 5.5 Serve Lukaku che sfiora il gol, s'infila in un'altra azione d'attacco ma ha buona parte del 3-3 del Sassuolo sulle spalle: perde Haraslin che serve Magnani per il pari.)
Conte 5 Alla fin dei conti, le scelte fatte e le scommesse dall'inizio son tutte sbagliate. Ranocchia ne è la copertina, i cambi non incidono in positivo e Young ne è la controprova.

SASSUOLO
Consigli 6 Lukaku segna su rigore, non ha colpe. Biraghi esplode il mancino da pochi passi, assolto. Per il resto solita partita alla tedesca e una parata splendida sul belga, graziato poi da Gagliardini.
Muldur 6.5 Fa partire l'azione del primo gol del Sassuolo, trovando Djuricic tra le linee. Nella prima frazione soffre Biraghi poi è in crescendo e il rigore è tutto merito dei suoi inserimenti.
Chiriches 6.5 Gioca d'esperienza e mestiere, imposta e fa partire l'azione del Sassuolo. E' il regista arretrato di serata per De Zerbi. In fase difensiva è scontro con Lukaku. (dal 79' Magnani 6.5 Entra, in area è tra chi s'addormenta in occasione del gol di Borja Valero. Poi, dal nulla, si fa trovare libero in quella nerazzurra e segna un gol pesantissima)
Ferrari 6 Gioca di posizione, quando devi tenere alta la linea e provare pure a impostare non è mai semplice. Tra i mestieri più complicati d'Italia c'è quello del centrale con De Zerbi.
Rogerio 5.5 Con Moses è un testa a testa continuo. Dribbling, contenimenti, una volta l'uno e l'altra l'avversario. Prende un giallo e rischia, De Zerbi no (dal 46' Kyryakopoulos 6 Una frazione di gara divisa tra il contenimento su Moses prima e su Candreva poi, senza mai spingere troppo sulla sinistra)
Magnanelli 5.5 Scelto dal 1' da De Zerbi, è discreto argine ma in fase di riproposizione lascia il boccino ai compagni. Quando l'Inter spinge sull'acceleratore va in difficoltà. (dal 58' Locatelli 6 Garantisce più cavalli rispetto all'esperto collega di reparto, nella fase finale di partita è certamente tra i più lucidi)
Obiang 5.5 Una prestazione discreta ma senza picchi. In fase difensiva contiene abbastanza bene ma non è sempre preciso in fase di riproposizione dell'azione.
Berardi 6.5 Rinculando, porta fuori Bastoni e garantisce spazi e inserimenti ai compagni di squadra. Prova due pennellate nel primo tempo. Un rigore forte, magari non spettacolare, ma tanto basta. Personalità ritrovata.
Djuricic 7 Il migliore della trequarti del Sassuolo, nonostante non figuri nel tabellino dei marcatori. Quando cambia marcia, i centrocampisti e i difensori dell'Inter non riescono a tenerlo. Cioccolatino per l'1-0 di Caputo.
Boga 5 Polveri bagnate, oggi. Tanti dribbling, anche partendo da lontano, ma poca sostanza. Ingenuo sul rigore causato per fallo su Skriniar, le voci di mercato sembrano averlo resto meno concreto (dal 67' Haraslin 6.5 Salta Lautaro Martinez e mette un fendente in area. Magnani appoggia in rete. Tanto basta per gli abbracci).
Caputo 6.5 Torna il calcio e Caputo ricorda che son tornati pure i parrucchieri. Platinato, brilla dopo pochi minuti: inserimento e gol. Poi movimento ma poca sostanza. (dal 58' Defrel 5.5 Davanti mette in ansia la difesa dell'Inter ma ha sulla coscienza il momentaneo 3-2 dell'Inter quando si scorda Borja Valero in area)
De Zerbi 6 Il tiki-taka alla sassolese è avvolgente all'inizio della partita e va a scemare col passare dei minuti. Nel finale prima si chiude ma prende gol. Così si riapre, come sa far meglio, e pareggia. Un pareggio meritato, in una serata dove ha fatto la rivoluzione con la formazione.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson
12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club"