Menù Notizie

Ranieri e le tre mosse decisive. Per vincere la partita e conquistare sul campo il rinnovo

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Candreva, Keita e Gabbiadini per Darmsgaard, La Gumina e Verre. Questi i tre cambi, effettuati nell’intervallo, che hanno cambiato il volto alla gara e permesso alla Sampdoria di conquistare tre punti dopo un primo tempo di sofferenza, chiuso sotto di un gol, contro l’Hellas Verona. Il pari nasce infatti da un’azione dei primi due con l’esterno che serve il senegalese in area di rigore prima che il pallone finisca sui piedi di Jankto per l’1-1. Il secondo invece vede protagonisti tutti e tre i nuovi entrati: solito asse Candreva-Keita con l’attaccante che viene travolto da Tameze per il rigore del sorpasso trasformato da Gabbiadini.

Tre mosse, che rivoltano la squadra e la partita come un calzino, azzeccate dal tecnico Ranieri che in questo modo riesce a incartare la squadra di Juric che nella ripresa deve restare molto più sulla difensiva e fatica a creare pericoli dalla parte di Audero. Nella ripresa infatti si assiste a un dominio quasi assoluto dei blucerchiati che alla fine conquistano una vittoria meritata che li mette in scia proprio dei veronesi. Tre mosse che possono valere il rinnovo per Ranieri dopo le voci, smentite, di contatti con altri allenatori per la prossima stagione.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
09:49 Rassegna stampa Joya da Champions prima dell'addio. Corriere dello Sport: "Ultima allo Stadium per Dybala?" 09:45 Serie A Hakimi: "All'Inter c'è un progetto, se proseguirà potremo aprire un ciclo per vincere anche in Europa" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Benfica-Sporting: è sempre derby. Mendes: "CR7 non torna" 09:38 Rassegna stampa Genoa-Atalanta, Il Secolo XIX: "Il duello Ballardini-Gasperini accende la sfida" 09:34 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Tifosi al 50% negli stadi, l'obiettivo per la prossima stagione"
09:30 Serie A Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz: a fine stagione appuntamento con il Real Madrid 09:30 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: ancora Rebic a guidare il Milan 09:28 Rassegna stampa Torino, vietato fallire dopo lo 0-7 col Milan. Corriere della Sera: "Spareggio salvezza" 09:23 Rassegna stampa Juve-Inter e Roma-Lazio. Repubblica: "Arrivano i derby dei dispetti" 09:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Ringrazio Commisso, dopo la Lazio voleva quasi confermarmi" 09:18 Calcio estero L'apertura de L'Equipe: "C'era una volta la rivoluzione: l'OM guarda al futuro" 09:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Brevi: "Toro, calma: hai due match-ball. De Biasi? Ecco come ci rialzò nel 2006" 09:13 Rassegna stampa Moratti al QS: "L'Inter ononerà il derby d'Italia. A Conte dico di avere pazienza" 09:08 Rassegna stampa È la resa dei... Conte. Il Giornale: "Può togliere alla Juve il sogno Champions" 09:03 Rassegna stampa Il derby d'Italia si rovescia. La Stampa: "La Juve cerca punti per sperare nella Champions" 09:00 Serie A Cagliari, ancora due finali: la salvezza dista soltanto un punto 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Real, Raul l'alternativa a Zidane. Barça, obiettivi Depay e Aguero 08:53 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Finale di FA Cup Chelsea-Leicester, Rodgers: "Vinciamo per Vichai" 08:48 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Commisso, i soliti attacchi e nessun accenno sul futuro viola" 08:45 La Giovane Italia Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli. 08:43 Rassegna stampa Parma, maglia speciale "Black Lives Matter". Thuram: "Orgoglioso, battiamo il Pensiero Bianco" 08:38 Rassegna stampa Liti, gestacci, insulti. Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter al veleno" 08:33 Rassegna stampa La Stampa: "Torino obbligato a vincere con lo Spezia per non tremare" 08:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Oggi Roma-Lazio, Giannichedda: "All'andata Fonseca si è consegnato" 08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Pirlo e la Juventus, una speranza oltre i rimpianti" 08:23 Rassegna stampa CR7 VS Lukaku. Gazzetta dello Sport: "Potevano giocare insieme, ora sono rivali" 08:20 Serie A TMW RADIO - Giordano: "Pirlo un azzardo, ma con uno come Lippi avrebbe fatto meno errori" 08:18 Rassegna stampa Vieri a La Gazzetta dello Sport: "Juve, senza Champions rischi la batosta" 08:15 Serie A Roma, non ti resta che il derby. E all'Olimpico c'è una squadra con la valigia pronta 08:13 Rassegna stampa Roma, non resta che l'orgoglio. Il Messaggero: "Fonseca a caccia dell'exploit prima dell'addio"