Menù Notizie

Raiola, lungo botta e risposta sul futuro di Haaland: "Sono 4 i club in cui può andare in estate"

di Raimondo De Magistris
Foto

Botta e risposta sul futuro di Haaland nel corso dell'intervista che Mino Raiola ha rilasciato al media tedesco 'Sport 1'. Dopo l'anticipazione di ieri, ecco oggi pubblicate tutte le risposte del procuratore del centravanti norvegese classe 2000 del Borussia Dortmund, pezzo pregiato della prossima estate.

Haaland sta attualmente guidando una S63 AMG col Borussia Dortmund, ma presto potrebbe anche guidare una Rolls Royce o una Bentley
"Sono tutte ottime macchine. Certo, può anche guidare una Ferrari o una Lamborghini, ovviamente. Può e farà il passo successivo. Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona o ​​​​Manchester City: questi sono i grandi club in cui può andare. Il City ha vinto il campionato cinque volte negli ultimi anni, molto più dello United. Quando ci siamo trasferiti al Dortmund, sapevamo tutti che questo passo sarebbe arrivato".

Quando avverrà questo trasferimento?
"Forse quest'estate, forse l'estate dopo. Ma c'è una grande possibilità che Erling lasci quest'estate. Vedremo".

Quali sono gli argomenti a favore di un cambiamento?
"È uno che vuole crescere, che cerca nuove sfide. E naturalmente è anche una questione di alternative. Si cambia solo quando si ha un'alternativa migliore".

Un giocatore come Haaland può scegliere il club?
"Non lo so, dobbiamo vedere. Sarà un'estate molto strana. Giochiamo a calcio per un mese e mezzo, poi tutto si ferma e andiamo in Qatar per il Mondiale. Questo è strano".

In inverno vuoi sederti con il BVB e discutere del futuro di Haaland?
"Esatto. Abbiamo sempre fatto così".

Verrà presa una decisione nelle prossime settimane?
"Non credo ancora. Diremo a BVB qual è la nostra idea e il BVB ci racconterà le sue idee. Ma nessuna decisione verrà presa in inverno".

È vero che la clausola è compresa tra i 75 e i 90 milioni di euro?
"Ascolta, qualunque cosa sia in un contratto, è in un contratto. Questo resta tra me e il giocatore. Ci sono solo due parti che possono dire qualcosa al mondo esterno: il club e il giocatore. Non parlo mai di dettagli. Noi e il Dortmund sappiamo esattamente cosa deve succedere. Lo abbiamo strutturato in modo molto chiaro. Contratto o meno: abbiamo sempre una comunicazione molto aperta con Watzke, Zorc e ora Kehl. Ci trattiamo onestamente. Questo è molto più importante di tutto ciò che è sulla carta. La carta c'è solo se qualcosa va storto, allora ne hai bisogno, ma non altrimenti".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio