Menù Notizie

Rafa Marin racconta l'esordio con il Napoli: "Molto speciale, lo aspettavo da tantissimo"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rafa Marin, difensore del Napoli, è intervenuto così ai microfoni di SportMediaset dopo il debutto con la nuova maglia nel 5-0 al Palermo in Coppa Italia: "È davvero un momento molto speciale per me, lo aspettavo da tantissimo tempo. Avevo voglia di fare l'esordio con il Napoli, anche solamente vivere la vigilia in hotel vedendo tutti i tifosi che ci spingevano con questa carica, molto gasati, è stato davvero bellissimo e stupendo giocare davanti ai nostri fantastici sostenitori".

Che spirito c'è in spogliatoio?
"Abbiamo davvero tanta voglia, spingiamo sempre forte in allenamento, rispetto all'anno scorso la squadra ha fatto un salto in avanti a livello di qualità, ci sono tanti giocatori nuovi e dobbiamo provare a spingere forte sia in Serie A che in Coppa Italia".

Come mai ci è voluto tanto tempo per vederla in campo?
"Ci ho messo un po' a fare l'esordio, quasi 2 mesi, dovevo adattarmi a un nuovo club, a un nuovo calcio e a un trasferimento in un campionato diverso. Il mister mi ha dato tanta fiducia, io ci ho messo un po' a conquistarmela, ho lavorato e sto lavorando duro per avere sempre possibilità di giocare, ma qui per l'allenatore è davvero difficile tenere fuori qualcuno dall'undici titolare. L'importante è che ognuno di noi dia tutto ed è quello che stiamo facendo".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
15:13 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca parla di Scudetto, perché non lo fa invece Thiago Motta?" 15:12 Calcio estero Erevidisie, il programma del 7° turno: oggi anticipo ad Almelo. Domani in campo la capolista 15:08 Serie A Il tridente della Fiorentina all'esame inaspettato: l'Empoli è la 2^ miglior difesa della A 15:07 Altre Notizie Serie B, Cesena-Mantova in modalità gratuita su Dazn 15:06 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Juric senza Dybala, c'è Soulè
15:05 Podcast TMWPodcast TMW La crisi di Vlahovic e come il serbo e Motta pensano di uscirne 15:04 Serie CUfficiale Legnago, ecco il sostituto di Gastaldello: Matteo Contini è il nuovo allenatore 15:00 Serie A Dopo Genoa-Juve, anche Samp-Juve Stabia a porte chiuse. E niente trasferte per 3 gare 15:00 Serie A All'Oktoberfest se vince col Bayern? Xabi Alonso seccato: "Secondo voi? Martedì c'è il Milan..." 14:56 Calcio estero Premier League, il 6° turno comincia domani: City a Newcastle, c'è United-Tottenham 14:54 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Juve sfrutti le porte chiuse. Roma costruita non per Juric" 14:53 Altre Notizie Matteo Renzi: "San Siro perde la finale Champions del 2027 e a Manchester invece..." 14:53 Serie A Dalla Grecia: Yazici a un passo dall'Olympiacos. Sfuma un rinforzo per il Genoa? 14:51 Calcio estero Liverpool una meraviglia, Slot analizza: "Buon inizio, ma non perfetto. Abbiamo tanta qualità" 14:49 Calcio femminile Juventus Women, Baraghin dopo il sorteggio Champions: "Già centrato il nostro obiettivo" 14:45 Serie A Domani Genoa-Juventus, i convocati di Thiago Motta: torna Conceicao, poche sorprese 14:42 Calcio estero Bundesliga, il programma del 5° turno: stasera il Dortmund, domani Bayern-Bayer 14:41 Serie A Allegri lo stimava, Motta lo lancerà titolare: Juve, tra calcio e taekwondo. Chi è Jonas Rouhi 14:38 Serie A Dodò: "Non dimenticherò mai la fuga da Kiev. De Zerbi ha cambiato il mio calcio" 14:34 Calcio femminile UEFA Women's Champions League, sorteggiati i gironi: Roma col Lione, alla Juve il Bayern 14:30 Serie A 35 secondi di giocate e un messaggio: "Buon compleanno, Francesco". La Roma celebra Totti 14:28 Calcio estero Newcastle, il CEO si dimette per la diagnosi del cancro: "Momento giusto, priorità alla salute" 14:26 Calcio estero Ligue 1, il programma del 6° turno: stasera il PSG, Marsiglia di nuovo domenica sera 14:23 Le Statistiche Bologna: l’ultimo rigore contro l’Atalanta? Calciato da un attuale dirigente 14:22 Serie A Juventus, Motta torna a Genova: "Sono stato bene, ho dato tanto e ricevuto molto" 14:19 Serie B Salernitana, Simy il miglior marcatore: ora scala le gerarchie, Martusciello ci pensa 14:15 Serie A Genoa-Juventus a porte chiuse. Decisione ufficiale dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 5° turno: match cruciale per l'Al Ahli di Jaissle 14:10 Calcio estero Leverkusen, Bayern da scalare. Xabi Alonso in dribbling: "Non c'è più pressione per noi" 14:08 Serie A Juventus, Motta: "Pinsoglio è stato una sorpresa. Non lo immaginavo"