Menù Notizie

Radu fa 402: è il più presente di sempre nella Lazio. E nel futuro c'è il rinnovo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aveva 22 anni, quando ha varcato per le prima volta il cancello di Formello. Era il gennaio del 2008: Tare e Inzaghi erano ancora suoi ex compagni. Ieri di anni Radu ne aveva 34 e ha superato la soglia del centro sportivo biancocelesete per andare all'Olimpico e prendere un posto privilegiato nella storia della Lazio. Perché il difensore romeno contro lo Spezia ha tagliato quota 402 apparizioni, diventando il giocatore più presente di sempre con l'aquila sul petto. A Udine, prima della sosta, aveva raggiunto Favalli, che tutti pensavano fosse irraggiungibile a quota 401. Nel sabato di Pasqua, l'ha superato: ora il record è tutto suo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Pagato 3,85 milioni (numeri messi a bilancio) e passato attraverso la guida di 6 allenatori (da Rossi a Inzaghi), Radu è l'unico giocatore ad aver conquistato tutti e 6 i trofei dell'era Lotito, segnando anche nella finale di Coppa Italia contro la Juventus nel 2015 persa ai supplementari. "Non pensavo di poter arrivare così lontano. Sono andato avanti partita dopo partita fino a raggiungere i 13 anni con questa maglia. Io ve lo dico, ancora ce la faccio. Ogni partita giocata qui ha una sua storia, con le emozioni provate prima di scendere in campo. Me le tengo tutte strette. Se devo scegliere, però, mi prendo la finale di Coppa Italia del 26 maggio, è stata un qualcosa di unico", ha dichiarato qualche giorno fa. Se il passato e il presente vedono Radu assoluto protagonista con la Lazio, i lineamenti del futuro ancora non sono ben chiari. Perché il difensore romeno è uno dei giocatori in scadenza a giugno (gli altri sono ) e le trattative per il rinnovo sono ferme. La sua voglia è nota, rimanere alla Lazio, e il suo entourage è a lavoro per questo. Anche a Formello vorrebbero tenerlo, ma le parole devono essere accompagnate dai fatti. La sensazione è che tutto possa sbloccarsi una volta che verrà messa la prima pietra, quella del rinnovo di Inzaghi. Con cui condivideva lo spogliatoio nel 2008, con cui lo condivide, seppure con responsabilità diverse, anche oggi.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza
00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"