Menù Notizie

Rabiot: "Possibile ritorno al PSG? Da quando sono alla Juve se ne parla ogni estate..."

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Pogba? È un peccato quello che sta succedendo. Ovviamente siamo in contatto, ci sentiamo regolarmente. È ancora a Torino. So che stava aspettando di conoscere i motivi esatti della sospensione per poter fare ricorso. Spero che la sanzione venga ridotta, perché da quanto mi ha detto Paul, prendersi 4 anni per questo è un po' eccessivo". A parlare, direttamente dal ritiro della Francia, è il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot: "Spero che rivedano la sanzione", ha sottolineato il calciatore in conferenza stampa in merito alla situazione del connazionale e compagno di squadra. La Francia, ricordiamo giocherà due amichevoli: sabato contro la Germania e martedì prossimo contro il Cile.

Rabiot, tra le altre cose, ha rilasciato anche un commento sul proprio futuro (il contratto con la Juventus in scadenza a giugno): "Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L'anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa. La prossima stagione dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club. Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione. Ma aspetto di finire la stagione e poi parlerò con il club. Non ho fretta di prendere una decisione. Possibile ritorno al PSG? Da quando sono andato alla Juve, ogni estate il mio nome viene associato al PSG. Da un lato, è molto lusinghiero. Dall'altro lato, è complicato se si pensa a come è finita. Certo, nel calcio non si possono chiudere le porte, ma questa non sarà la mia priorità".

La stagione senza coppe europee. "Ho sempre giocato nelle coppe europee da quando ho iniziato a fare il professionista. Sono abituato a stagioni in cui ci sono diverse partite a settimana. Gioco a calcio per partecipare alle migliori competizioni e per godermele appieno. Spero davvero di giocarle di nuovo la prossima stagione".

Il centrocampista si è espresso anche sul futuro di Kylian Mbappé e sulla possibile partecipazione ai giochi olimpici di Parigi in programma in estate: "Prima di tutto, non so dove andrà o dove giocherà la prossima stagione. Se giocherà alle Olimpiadi è una domanda a cui non posso rispondere. Personalmente, sarebbe un piacere partecipare ai Giochi Olimpici. Raramente ne abbiamo la possibilità, e Parigi sarà eccezionale. Se dovesse succedere, non sarò l'unico a decidere. È piuttosto complicato perché non cade nelle date della Fifa. Sappiamo che è molto complicato per i club. Naturalmente sarebbe un piacere, anzi un onore, partecipare. Dovremo parlarne, ma al momento non è così. Non ho ricevuto nessuna telefonata, ma se dovesse accadere, personalmente mi piacerebbe partecipare".

Infine un commento su Mike Maignan: "È un leader. Ha una personalità importante nel gruppo. È uno dei migliori nel suo ruolo, si è sempre comportato bene, è molto bravo sui rigori. È un portiere molto completo, non fa molto 'rumore' ma lavora sodo ed è dove deve essere".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
12:30 Serie A Milan, Thiaw: "I tifosi hanno il diritto di essere arrabbiati con noi per tutto l'amore che ci danno" 12:26 Calcio estero LaLiga, oggi si decide la lotta salvezza. Ultima chiamata per il Cadice, al Celta servono punti 12:25 Serie ATMW Fiorentina, nome nuovo per la dirigenza: si tratta di Roberto Goretti della Reggiana 12:23 Serie A Buongiorno e Zapata, il Torino prova a recuperarli: il punto sulle loro condizioni 12:19 Serie C Serie C, ritorno primo turno playoff: in diretta su RaiSport ci sarà Vicenza-Taranto
12:15 Serie A Fiorentina-Arthur, che intesa. Ma il riscatto resta proibitivo: cifre e dettagli 12:12 Calcio estero Ligue 1, oggi i due recuperi: il Nizza crede ancora nel 3° posto, il Marsiglia nel sesto 12:08 Serie A Guti idolo di Kvaratskhelia. L'ex galactico: "Mi piace molto, abbiamo parlato su Instagram" 12:04 Serie B Venezia, risolto il ban della FIFA legato ad Henry. Vicino anche quello per Cuisance 12:00 Serie A In scadenza col Cagliari, Nandez si ripropone all'Inter: l'affare si riapre in un solo caso 11:56 Calcio estero Premier League, stasera gli ultimi due recuperi: corsa al 6° e 7° posto ancora apertissima 11:53 Serie A Stasera la Coppa Italia. Buffon: "L'Atalanta merita un trofeo... Spero sia l'Europa League" 11:49 Serie B Benevento, Auteri: "Incassato gol evitabile. Al Vigorito faremo una grande gara" 11:45 Serie A Il Bologna preme per sapere la decisione di Thiago Motta sul futuro: incontro dopo la Juve? 11:42 Calcio estero I due momenti chiave di Tottenham-City (e della Premier League) vissuti da Pep Guardiola 11:38 Serie A Verso Bologna-Juventus, il Dall'Ara è già quasi esaurito. Poi partiranno i festeggiamenti 11:34 Serie C Triestina, Bordin: "Non meritavamo il pareggio. Abbiamo sprecato tante occasioni" 11:30 Serie A Thiaw: "Non sono ancora un leader del Milan, ma sto imparando. Posso fare meglio" 11:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland raggiunge Mbappé in seconda posizione. Risale Bellingham 11:23 Serie A Lazio, la maledizione Champions: mai due qualificazioni di fila. Tudor sogna di sfatare il tabù 11:21 Serie A Demiral: "In Italia tornerei volentieri, Yildiz è unico. Koopmeiners? Incuriosito dalla Juve" 11:19 Serie C Calabro dopo la vittoria di Perugia: "Carrarese, non abbiamo ancora fatto niente" 11:15 Serie A Napoli, torna in auge Mateta: il club azzurro lo seguiva ancor prima di prendere Osimhen 11:11 Calcio esteroUfficiale Sanson resta al Nizza: esercitata l'opzione d'acquisto, lascia definitivamente l'Aston Villa 11:08 Serie A Lautaro Martinez, altro trionfo: il Toro ha vinto la causa contro gli ex agenti 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Mancato il coraggio. Non voglio vedere la mia squadra così" 11:00 Serie A Bologna, addio a Motta? Nel caso, Sarri è in pole: con lui potrebbero arrivare Gosens e Thorstvedt 10:56 Calcio esteroVideo Il lungo addio di Klopp ad Anfield: il tecnico si gode il silenzio dello stadio vuoto 10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights