Menù Notizie

Rabiot, Arthur, Paredes: cosa succede adesso al centrocampo della Juventus

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Viva la mamma, affezionata a quella commissione un po’ ricca. Della signora Veronique, a Parigi, hanno più o meno questo ricordo. In Inghilterra, hanno di recente definito “oscene” le richieste fatte al Manchester United per il trasferimento del pargolo, al secolo Adrien Rabiot. Detto che il termine ben si attaglierebbe a quasi tutto il mercato fatto dai Red Devils nell’ultimo decennio, e quindi forse la madre del centrocampista francese si è semplicemente adattata, il risultato finale è che, salvo sorprese, Rabiot rimarrà alla Juventus. Che, messa in conto la cessione dell’ex PSG, si era portata molto avanti nella trattativa per Leandro Paredes e ora invece deve fermarsi di nuovo a riflettere.

Tutto dipende da Arthur. Che non è Rabiot, soprattutto nelle idee di Allegri. Quelle più importanti, alla fine della fiera. Chiariamoci: ironie dei tifosi a parte, il francese è un giocatore che il tecnico considera tuttora utile al progetto. Non proprio un incedibile, tant’è che la Juve lo aveva praticamente ceduto, ma neanche un corpo estraneo. Se resterà, come sembra, alla Continassa ci sarà qualcuno poco contento, a partire da chi sperava di risparmiare il (ricco) ingaggio dell’ultimo anno di contratto e magari guadagnare pure qualcosa. Non Allegri, che è sempre stato chiaro: se Rabiot parte, lo si accompagna. Ma se rimane, resta e gioca senza alcun dubbio. Non altrettanto può dirsi per l’ex Barcellona, dichiaratamente in uscita.

E Paredes? A livello numerico, l’uscita di Rabiot avrebbe liberato il campo all’innesto dell’argentino. Ora, quest’ultimo resta possibile: la trattativa è sempre in piedi, specie considerando l’apertura del Paris al prestito con diritto di riscatto. Ma la cessione di Arthur diventa cruciale: per un discorso di liste - quella UEFA è già esuberante - e di progetto tecnico. Cruciale, ma anche bloccata: nonostante le parole di qualche giorno fa dell’agente Pastorello, al netto sapore di rottura, la negoziazione col Valencia si è arenata. Se si riattiverà, o si apriranno nuovi canali, a quel punto arriverà l’affondo per Paredes. La “speranza” che quel posto lo liberasse Rabiot è durata il tempo di un incontro. Viva la mamma.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"