Menù Notizie

Rabiot a sorpresa da CR7? Ipotesi Al-Nassr per l'ex Juve, ma il club saudita è al completo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Adrien Rabiot alla corte di Cristiano Ronaldo. Dopo gli anni nello spogliatoio della Juventus, i due potrebbero ritrovarsi insieme, ovviamente in Arabia Saudita.

Secondo quanto riferito dai colleghi di Sport Mediaset, infatti, il centrocampista francese sarebbe vicino al trasferimento all'Al Nassr, il club di Riyadh nel quale gioca nel 2023 Ronaldo, dopo l'addio al Manchester United.

Rabiot, che ha salutato la Juventus a parametro zero in questa estate, dopo cinque anni di militanza in bianconero, guadagnerebbe una cifra alta ma - considerati gli standard sauditi - non astronomica. Si parla di un contratto da circa 10 milioni di euro a stagione per il classe '95, accostato anche al Milan nell'ultima finestra di mercato.

Se l'operazione andasse a segno, sfumerebbero così diverse ipotesi sul futuro del francese. In particolare, negli ultimi giorni si era parlato molto di un possibile approdo a Barcellona, mentre secondo alcune indiscrezioni il giocatore avrebbe voluto aspettare il Real Madrid, che finora non ha mai bussato in maniera concreta alla sua porta. Il rapporto con la Vecchia Signora, che poi ha puntato su Douglas Luiz dall'Aston Villa, era naufragato per le elevate richieste economiche di Adrien e di sua madre Veronique, che da sempre ne cura gli interessi.

Ma l'Al-Nassr può prendere Rabiot? Da capire vi è proprio la possibilità per il club saudita di ingaggiare il centrocampista francese. In base alle regole della Saudi Pro League, ciascun club può infatti tesserare e schierare un massimo di otto giocatori "over" stranieri. I gialloblù, che nella giornata di ieri hanno annunciato l'acquisto di Mohamed Simakan dal Lipsia, hanno così completato gli slot a loro disposizione. Gli altri calciatori stranieri sono: Cristiano Ronaldo, Bento, Talisca, Marcelo Brozovic, Otavio, Sadio Mané e Aymeric Laporte. Anche escludendo CR7 e Bento - arrivato quest'estate - anche gli altri giocatori sono colonne della squadra ed è difficile ipotizzare possano salutare, considerato peraltro che quasi tutte le principali sessioni di mercato sono al momento chiuse (Grecia e Turchia fra le poche eccezioni).

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."