Menù Notizie

Quattro gol al Genk, 2° posto nel gruppo E: Napoli agli ottavi!

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Per la terza volta nella sua storia il Napoli è agli ottavi di finale di Champions League. Nella sesta gara della fase a gironi, la squadra di Carlo Ancelotti ha battuto il Genk con un secco 4-0. Tre gol di Arkadiusz Milik e poker firmato da Dries Mertens per mettere un ginocchio una squadra già condannata al quarto posto prima del fischio d'inizio e quindi in campo con diversi giovani. Tra questi, il portiere classe 2002 Maarten Vandevoordt che dopo pochi secondi s'è avventurato in un dribbling tra due avversari e ha permesso al Napoli di passare subito in vantaggio.

La partita nonostante diverse occasioni e quattro gol ha raccontato ben poco. Non ha raccontato nemmeno del sorpasso in classifica perché a Salisburgo, dopo aver sofferto per quasi un'ora, il Liverpool ha avuto la meglio della squadra della Red Bull e ha confermato il primo posto nel gruppo E. Condannando, quindi, il Napoli a un sorteggio più difficile.
La squadra di Ancelotti ha controllato la partita e l'ha chiusa già nella prima frazione. Tornato in campo dopo un mese e cinque giorni, Milik ha subito confermato di essere elemento imprescindibile per questo Napoli e con altri due gol ha permesso agli azzurri di rientrare negli spogliatoi sul 3-0.

La partita s'è giocata su ritmi ben lontani da quelli ai quali ci ha abituato la Champions League. Anche nella ripresa, contro un Genk sottotono, il Napoli s'è limitato a controllare e dal dischetto con Dries Mertens ha fissato il punteggio sul definitivo 4-0.
Un traguardo storico conquistato nel silenzio di un San Paolo a tratti surreale. E che adesso lascerà subito spazio al post-partita perché il triplice fischio ha chiuso la gara in campo e ha subito aperto quella extracalcistica: quale sarà il futuro di Carlo Ancelotti?

Clicca qui per la diretta testuale di Napoli-Genk

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
13:00 Serie A Da un Carboni all'altro. Dopo Valentin, ecco il 13enne Cristiano: può stupire presto con l'U15 12:57 Serie A Ora è ufficiale, Fiorentina-Milan è sold out. Ecco quanti tifosi saranno al Franchi 12:53 Altre Notizie La Premier League su Sky per altre 3 stagioni, fino al 2027-2028 12:52 Serie A Giannichedda: "Felipe Anderson e Zaccagni nomi da Juve. Allegri? Sta facendo bene" 12:49 Serie C Milan, due idee per la guida dell'Under 23: si valutano i profili di Abate o Bonera
12:45 Serie A Tardelli: "Juventus, distanza enorme con l'Inter. A Napoli dopo Spalletti scelte sbagliate" 12:41 Calcio estero Argentina, Paredes: "Tournée molto importante, pensando a quello che verrà" 12:38 Serie A De Rossi: "Alla squadra non deve mancare mai il coraggio. La Roma te la porti dentro" 12:34 Calcio femminile Italia U19, le convocate per le qualificazioni europee: Sciabica e Schatzer le stelle 12:30 Serie A Calabria e la Nazionale: "Tra me e Mancini non è mai scattato un amore reciproco" 12:28 Serie A Fiorentina-Milan, Franchi sold out. Il club viola: "Sarà un tripudio di emozioni" 12:26 Calcio estero Ajax, per la panchina si guarda in casa Liverpool: c'è un assistente di Klopp tra i candidati 12:23 Serie ATMW Man United all'assalto di Bremer? Come funziona la clausola e la posizione della Juventus 12:20 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 12:19 Serie B Palermo, pessimismo per il recupero di Insigne: rischia di saltare la sfida col Pisa 12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati 12:08 Serie A Kovacevic: "Tudor perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve un giorno, ne sono certo" 12:04 Calcio femminile Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore" 12:02 Le Statistiche Senza Vlahovic e Jovic riuscirà la Fiorentina a battere il Milan? 12:00 Serie A Carboni, 8' per esaltare i cronisti argentini. Poi le chiamate di alcuni dirigenti conosciuti all'Inter 11:56 Calcio estero PSG, si pesca in casa per il centrocampo: Kari rientra dal Lorient e resterà in organico 11:53 Serie A Juventus, occhi su Mitaj per la fascia. Lo Spartak Mosca lo valuta 8/10 milioni 11:49 Serie C La Repubblica - Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia 11:45 Serie A Capitan Calabria e la fascia del Milan a Bonucci: "Fu una scelta della società..." 11:41 Calcio estero Sarabia: "Per noi calciatori non c'è il congedo di paternità e questo ci crea molti problemi" 11:38 Serie A Una cena per il Ferraris: patto per lo stadio, Genoa e Sampdoria pronte a comprarlo 11:34 Serie B Vivarini e i suoi maestri: "Cruijff e il calcio spagnolo, così è nato il Catanzaro di oggi" 11:32 Serie ATMW Radio Inter, Jacobelli: “Inzaghi merita il rinnovo. Acerbi? Vicenda spinosa” 11:30 Serie A Abodi: "Spero che Acerbi sia in pace con la sua coscienza". E parla di calcio disunito