Menù Notizie

PSG, Galtier sul futuro di Skriniar: "Lavoriamo almeno a un arrivo ma è un giocatore dell'Inter"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria sfumata all'ultimo secondo nella gara interna contro il Reims, il tecnico del Paris Saint-Germain Christophe Galtier ha commentato in conferenza stampa il momento della squadra e la situazione del mercato:

"Siamo delusi dalla nostra prestazione - riporta Le Parisien -. Non ci nascondiamo più dietro il calendario e il post-Mondiale. Ci stiamo allenando insieme da qualche settimana e le prestazioni non sono ai livelli della prima parte di stagione. Dobbiamo continuare a lavorare e trovare soluzioni collettivamente e individualmente. Non puoi accontentarti quando sei il PSG."

Qual è la sua analisi di ciò che sta accadendo?
"Non credo ci sia alcuna forma di crisi di fiducia. Forse è un problema di autocompiacimento. È difficile ripartire dovendo lavorare sul fatto di giocare da squadra con e senza palla. Vedevo alcune cose interessanti, ma al momento non le sto ritrovando. Abbiamo giocatori di alto livello che non possono accettare di giocare a questo livello."

Le sue osservazioni sono state ascoltate dai giocatori?
"Da allenatore non posso essere soddisfatto di quello che sta accadendo. Ci saranno decisioni da prendere. Parlo con i miei giocatori ogni giorno. Questa settimana abbiamo lavorato bene ma non si è visto sul campo. Non possiamo essere soddisfatti degli ultimi risultati. Siamo caduti in una zona di comfort. Dovremo reagire."

Esiste un PSG con e senza Marco Verratti?
"Tutti conoscono l'importanza di Marco nella squadra, lo ha dimostrato per più di dieci anni. Ha questa capacità di far girare rapidamente la palla, quindi ci manca. Ma non posso rifugiarmi dietro la sua assenza. Non può giocare 70 partite in una stagione, dobbiamo trovare altre soluzioni per fare meglio quando non c'è."

La finestra di calciomercato assume un'altra dimensione dopo questa nuova prestazione negativa? Skriniar passerà al PSG prima del 31 gennaio?
"Skriniar è un giocatore dell'Inter e non devo fare commenti sul suo futuro. Mancano 48 ore. Si legge, si scrive, si sa che la società sta lavorando sull'arrivo di almeno un giocatore. Ma ci sono vincoli con il fair play finanziario. A un allenatore piace avere rinforzi quando c'è una partenza. Non so se accadrà. Ma è un gruppo di qualità. Tutti hanno bisogno di tornare al loro livello molto velocemente".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera