Menù Notizie

Prova di forza dell'Inter: 3-1 al San Paolo. Napoli vittima dei suoi errori

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter torna in vetta alla classifica. Lo fa al termine di una partita in cui il Napoli non è stato certo a guardare, ma è stato vittima dei suoi errori. Delle disattenzioni di una squadra che in questo momento paga qualsivoglia ingenuità. Al San Paolo, nel posticipo della 18esima giornata di Serie A, la squadra di Antonio Conte ha vinto 3-1 e ha ottenuto la 14esima vittoria in 18 partite. L'ha fatto ancora una volta grazie ai gol dei suoi attaccanti, alla doppietta di Romelu Lukaku e al gol realizzato da Lautaro Martinez nel momento più difficile della partita.

La forza dell'Inter - Tre errori del Napoli, tre gol dell'Inter. La partita del San Paolo potrebbe essere sintetizzata da queste poche parole. Mattatore del primo tempo è stato Romelu Lukaku, autore di due gol che hanno messo in mostra buona parte del suo repertorio. La rete dello 0-1 è arrivata dopo una scivolata di Di Lorenzo e, soprattutto, dopo 60 metri palla al piede. Il centravanti belga, partito dalla propria trequarti, al limite dell'area avversaria ha avuto la lucidità di andar via a Hysaj con un doppio passo e di battere Meret con un colpo potente e preciso, finito in rete dopo aver toccato il palo interno.
Più evidente l'errore del Napoli sullo 0-2. Evidente lo svarione di Meret sulla conclusione di Lukaku: che ha sì scagliato un pallone a 111 km/h, ma l'ha fatto da posizione defilata ed esattamente sui guantoni del portiere del Napoli. La rete dell'1-3, invece, è stata frutto di un errore di Manolas: su un cross di Vecino, il difensore ex Roma si è reso protagonista di un intervento in scivolato sciagurato, che ha apparecchiato la tavola a Lautaro Martinez.

I limiti del Napoli - Nel mezzo tanto Napoli, che non ha disputato una brutta partita ma ha pagato i tanti errori individuali. In difesa, ma anche dalle parti di Samir Handanovic. La squadra di Gattuso ha avuto il merito, sotto di due gol dopo 33 minuti, di non perdere la testa e di rientrare negli spogliatoi al 45esimo sull'1-2 grazie al gol di Arkadiusz Milik. Ma al momento di capitalizzare ha sempre pagato dazio contro un'Inter più lucida e organizzata. Più cinica e sempre più competitor della Juventus.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Napoli-Inter

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."