Menù Notizie

Protti: "Spalletti ha qualità, deve affidarsi al gruppo. I Roberto Baggio non esistono più"

TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: da Coverciano, Luciana Magistrato
Foto

L'ex attaccante, Igor Protti, presente a Coverciano per la Digital Cup 2024, con la Nazionale Italiana Comunicazione Digitale che sfiderà la Nazionale Italiana Comici, ha parlato di vari temi. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Sono qui perché sono stato coinvolto in questo progetto due anni fa ma sono stato subito chiaro nel dire che purtroppo non posso giocare neanche un minuto a causa delle mie caviglie distrutte. Abbiamo fatto un calcio un po' particolare, la mia storia è simile a quella di Batistuta. I calci erano all'ordine del giorno".

Cosa pensa di Lucas Beltran?
"È un giocatore forte, importante, che gioca in una squadra altrettanto forte. Gli attaccanti danno il meglio di sé con il passare degli anni, l'esperienza, la convinzione. A me sono capitati periodi in cui quando mi arrivava un pallone e ancora dovevo calciare avevo la sensazione di aver già fatto gol, come se il portiere non esistesse. Succede grazie all'esperienza. A volte non dormivo dall'ansia, vivevo per il gol. Con il tempo Beltran migliorerà".

Che impressione le sta facendo la Nazionale azzurra?
"Stiamo facendo un po' fatica dal punto di vista realizzativo, da molti anni. Ma Spalletti ha dimostrato le sue qualità: ora dobbiamo sperare, come sempre, nel gruppo più che nel singolo, come abbiamo sempre fatto anche in passato. I Roberto Baggio non ci sono, lui faceva la differenza".

Come giudica la stagione di questa Fiorentina?
"In maniera positiva. Quando si è coinvolti su più fronti non è facile, ma Italiano ha capacità e qualità. Per me, al di là di come finirà, la stagione viola è da considerare assolutamente positiva".

Quanto conta il fatto che Belotti non riesca a segnare alla Fiorentina?
"Devo dire che è uno di quegli attaccanti che, anche se non fa gol, non può non essere apprezzato dal tifoso. Perché ci mette l'anima, si impegna, sgomita e non si tira indietro quando c'è da fare un contrasto. Ha tutte queste caratteristiche. In passato ha segnato tanto, ora meno, ma non si può non apprezzare quello che fa in campo".

Chi vedrebbe bene sulla futura panchina viola?
"Non lo so, non mi addentro in previsioni. A Firenze hanno dimostrato di saper fare calcio. Conosco tutti gli allenatori che sono stati accostati alla Fiorentina, quindi preferisco non espormi su chi sia meglio o meno (sorride, ndr)".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'"
08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana