Menù Notizie

Primo tempo senza acuti al Bentegodi: è 0-0 all'intervallo tra Hellas Verona e Cagliari

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Zero gol e tanti sbadigli nel primo tempo tra Hellas Verona e Cagliari, che rientrano negli spogliatoi del Bentegodi sul punteggio di parità. Partita molto tattica, attanagliata dagli errori in impostazione di entrambe le squadre, che hanno sin qui calmierato i ritmi della contesa.

Le scelte
Quelle di Tudor sono all'insegna della continuità. E dunque il turnover è molto più mite di quanto ci si attendesse: davanti non c'è Lasagna, ma la premiata ditta Caprari-Simeone, e sulla trequarti è ancora Barak il deputato a cucire e inventare calcio. Mazzarri risponde con due linee da quattro a protezione dell'ex Radunovic: Caceres e Bellanova percorrono il binario destro, Lyogiannis e Dalbert quello opposto. Le speranze sarde sono avvinghiate perlopiù alle spalle larghe di Joao Pedro, affiancato nel tandem da Keita.

Il Cholito prova subito a graffiare
Al Verona bastano cinque minuti per bussare per la prima volta alla porta di Radunovic: Faraoni pennella un tracciante arcuato sul quale per poco non arriva in estirada Simeone, e sul rimpallo Ceppitelli è più lesto di Caprari e disinfetta l'area. La replica del Cagliari è affidata al solito Joao Pedro, che mette il turbo - approfittando del disimpegno dormiente di Gunter - e arma il destro di Bellanova, che sparacchia alto. Il Verona preme, vuole subito stritolare la preda, prova di nuovo ad azzannarla con uno slalom in bello stile di Caprari seguito da una conclusione deviata in corner.

Tanti errori in mezzo al campo
L'Hellas conduce il gioco, ma il Cagliari non subisce passivamente. Joao Pedro sollecita Montipò con un sinistro sibilante dopo un errore in uscita della difesa veneta, Keita tenta l'assolo con una volée da lontanissimo carica di velleità. Il ritmo non decolla perché le due squadre affastellano un errore tecnico dietro l'altro: Ilic e Veloso difettano in regia, il Cagliari vive di fiammate ma fatica ad imbastire. Ci pensano Nandez e Grassi a squarciare la noia, il primo con un destro che scalda i guanti a Montipò, e l'ex Parma con uno strappo che genera un piazzato non capitalizzato da Lykogiannis. Ci prova anche Veloso su punizione: il mancino è telecomandato, ma troppo debole per cogliere in fallo Radunovic.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"