Menù Notizie

Primo tempo equilibrato e ben giocato: Napoli-Liverpool 0-0 al 45esimo

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo, Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Tanto equilibrio e zero gol nel primo tempo di Napoli-Liverpool, prima sfida della fase a gironi per la squadra di Ancelotti e per quella di Klopp che è tornata in campo in Champions League 108 giorni dopo il trionfo al Wanda Metropolitano contro il Tottenham.
Il pressing alto, a tratti asfissiante dei reds. La manovra ragionata del Napoli, che quando ha potuto ha provato a innescare i suoi calciatori più veloci. Sono alcuni dei temi di una prima frazione volata via sul filo dell'equilibrio. C'è stato qualche errore, ma dopo la prima frazione l'altissima percentuale sui passaggi riusciti ci racconta di 45 minuti ben giocati.
La prima occasione del Napoli, dopo 7 minuti, è una doppia conclusione di Fabian Ruiz su cui Adrian in entrambi i casi ha messo i guantoni. La prima occasione del Liverpool, invece, è figlia di una leggerezza nella sua trequarti campo di Lorenzo Insigne, che ha permesso ai reds al 20esimo di recuperare palla in zona pericolosa e di liberare al tiro Manè, che ha sparato il pallone su Meret.

Impossibile trovare fin qui un calciatore al di sotto della sufficienza. Il primo tempo ha visto le due squadre battagliare costantemente tra spazi strettissimi. Al 22esimo, Milner s'è presentato con pericolosità dinanzi a un Meret che, tutto sommato, in questo primo tempo non è stato chiamato agli straordinari. Proprio come Adrian, nonostante qualche guizzo di Lozano e i continui movimenti di Mertens per non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Quasi allo scadere, un colpo di testa di Firmino ha sfiorato il palo alla sinistra di Meret ma all'intervallo al San Paolo è 0-0.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record"
07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero" 07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato"