Menù Notizie

Primo gol di Gabbia in Serie A: "Lo sognavo. Sono tornato per fare del mio meglio"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vedere Frosinone-Milan ha dato una sensazione di déjà vu. Precisamente riportandoci a Udine, lo scorso 20 gennaio: il Milan che va in vantaggio, subisce presto il pari e nella ripresa va sotto. Si teme il peggio, poi te la risolve chi entra dalla panchina, ribaltando completamente la situazione. Come in Friuli, i rossoneri vicono, con indosso la stessa discutibile terza divisa, per 2-3 e c'è ancora lo zampino di Luka Jovic. Con la differenza che stavolta il serbo segna l'ultimo e decisivo gol.

Matteo Gabbia ai microfoni di Sky commenta il successo del Milan per 2-3. Il difensore centrale, rientrato a gennaio dal prestito al Villarreal, ha segnato stasera il suo primo gol in Serie A:

Sull'ottimo rendimento dal ritorno
"Sono contento di quello che sto facendo, ho sempre seguito la squadra (anche al Villarreal, ndr) perché sono affezionato a tutti. Sono tornato e ho cercato di fare del mio meglio da subito. Le cose vanno bene, c'è voglia di lottare e ottenere il risultato fino alla fine".

Sulle ultime sofferte e rocambolesche vittorie
"Se si può vincere in modo più facile è meglio. Se non si può meglio vincere così che non vincere".

Questo Milan ora può puntare alle prime due posizioni: guarderai Inter-Juventus?
"Domani sera non credo che guarderò Inter-Juventus sennò la mia fidanzata si arrabbia. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, vincere tutte le partite e quel che verrà si vedrà".

Sull'addio al Milan la scorsa estate
"Penso che non sia successo niente di particolare, ci sono delle situazioni in cui le prestazioni vengono condizionate dal risultato. Io sono tranquillo e motivato a far bene, non penso al passato".

Sul primo gol in Serie A
"Onestamente l'avevo sognato, ma non m'interessava tanto come sarebbe venuto. Sono molto contento e questo gol lo dedico alla mia famiglia e la mia fidanzata che mi sono stati vicini nei momenti belli e brutti".

Su Leao
"L'ho trovato cambiato come professionista. Fa delle cose diverse, si prende più cura del suo corpo, è più attento a situazioni che magari quando era arrivato ignorava di più. Ora è al 100% col Milan, al 100% con noi. Giocatore fenomenale, se continua così si toglierà delle soddisfazioni grandissime".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui"
23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe