Menù Notizie

Prestazioni flop e un maxi rinnovo ancora da firmare: Leao, sarà Milan o addio milionario?

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sette milioni e mezzo di euro per cinque anni, due milioni alla firma e commissioni. Rafael Leao ha messo sul tavolo della dirigenza del Milan le sue richieste e ora starà a Paolo Maldini e Frederic Massara prendere una decisione. Certo è che le ultime prestazioni, la corrente alternata a cui il portoghese ha abituato loro malgrado i tifosi rossoneri, non aiutano la bilancia a pendere dalla parte dell'ex giocatore del Lille. Il giocatore deve 18 milioni di euro allo Sporting CP per il trasferimento in Francia e la rescissione unilaterale. Il passaggio del turno in Champions League certamente aiuta le casse del Milan, dunque anche la possibilità di aumentare eventuali premi alla firma che permetterebbero a Leao di pagare la maxi multa. Ma non certo fino ai 18 milioni richiesti.

Cosa faranno Leao e il Milan?
Così il Milan riflette, il giocatore non si muove dalla propria posizione ma ha anche impellenza di trovare una soluzione entro l'estate poiché le scadenze dei vari pagamenti della multa non tardano ad arrivare. Così c'è anche il discorso commissioni da risolvere e le strategie che tutte le parti in causa, ovvero l'avvocato Dimvula, il consigliere Mendes e il padre Antonio, hanno in mente. Strategie e soldi, ovviamente, col Milan che però ha già dimostrato in passato, vedi Donnarumma, Calhanoglu e Kessie, di non voler far sconti ed eccezioni.

Chi può prendere Leao?
E le grandi d'Europa? Mendes ne ha provato a riparlare col Real Madrid, il Chelsea è sempre un cliente interessato ai migliori talenti europei, così come il Manchester United, così come il Manchester City, così come il Paris Saint-Germain. Tutte, eventualmente, pronte a contribuire con un cospicuo premio alla firma, alla multa che Leao deve pagare allo Sporting. Un fattore di non certo poco conto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"