Menù Notizie

Premier League, spaccatura sul taglio stipendi: "Che effetto avrebbe sul servizio sanitario?"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Federico De Luca

C'è spaccatura in Premier League sul taglio degli stipendi. In settimana, la Federazione aveva dato il via libera ai club circa la richiesta del taglio del 30% degli stipendi dei calciatori sul loro compenso annuo. Ma il confronto col sindacato dei giocatori non è andato a buon fine: il sindacato nel comunicato ha affermato che ciò equivale a oltre 500 milioni di sterline nelle riduzioni salariali e una perdita di contributi fiscali di oltre 200 milioni di sterline al governo britannico.
"Che effetto ha questa perdita di guadagno per il governo per il sistema sanitario?", la perplessità del sindacato.


In questo momento, riporta la 'BBC', in Premier è in corso una vera e propria spaccatura: da un lato le società, che chiedono la riduzione del 30% degli stipendi per arginare le perdite di questo periodo. Dall'altro i calciatori, che sono disposti a tagliare il proprio ingaggio solo a patto che quei soldi vadano al servizio sanitario, non alle società. Il Sindacato ha chiesto alle società di aumentare il proprio impegno di beneficenza per in questo momento si attesta sui 20 milioni di sterline.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
21:04 Serie C Virtus Verona, Fresco: "Con la Pro Patria mi aspetto una reazione da parte di tutti" 21:00 Serie A Lecce, Pongracic: "Falcone è nella Top 3 della Serie A. Croazia? Io ci spero" 20:56 Calcio estero Real Madrid, Valverde: "Tutti stanchi dopo il Man City, è il momento di restare uniti" 20:53 Serie A Vicepresidente Palmeiras: "Anderson farà bene, la sua scelta è motivo di orgoglio per noi" 20:50 Serie A Ecco il gol della Fiorentina! Nico Gonzalez insacca l'1-0 contro il Vikoria Plzen
20:49 Serie A Atalanta-Liverpool, Klopp: "Non è la situazione ideale, ma ci vogliamo provare" 20:45 Serie A Atalanta, Percassi: "Gasperini? È nostra consuetudine dare fiducia a chi lavora bene" 20:43 Serie A Ancora nessun gol tra Fiorentina e Viktoria Plzen: al Franchi si va ai supplementari 20:41 Calcio estero PAOK-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Razvan Lucescu punta sul 4-2-3-1 20:37 Serie A Milan, Pioli: "Dobbiamo vincere, ma con le scelte giuste. Musah? Ha aggressività e dinamismo" 20:33 Serie A Roma, De Rossi: "Rinnovo? Attestato di fiducia molto importante, ma ho la testa al Milan" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: si decidono le semifinali di E.League 20:26 Serie ATMW Di Gregorio al top per rendimento: "Nazionale un mio sogno, ma la concorrenza è altissima" 20:23 Serie A Hien guida la difesa dell'Atalanta contro il Liverpool: "Vogliamo vincere anche stasera" 20:19 Calcio estero Fenerbahce-Olympiacos, le formazioni ufficiali: Becao e Dzeko sfidano Jovetic 20:15 Serie A Roma, Bove: "Daremo tutto per regalare una gioia ai tifosi, cercherò di farmi trovare pronto" 20:14 Serie A Ancora 0-0 al Franchi ma il Viktoria Plzen rimane in dieci con la Fiorentina. Rosso a Cadu 20:11 Calcio estero Olympique Marsiglia-Benfica, le formazioni ufficiali: Tengstedt sfida Aubameyang 20:08 Serie A Cagliari-Juventus, i convocati di Ranieri: sempre assenti Pavoletti, Petagna e Mancosu 20:04 Serie B Cannavaro sugli anni a Parma: "Malesani già vent'anni fa parlava di calcio moderno" 20:00 Serie ATMW News Le manovre juventine. E Ancelotti sogna già la quinta Champions 19:56 Serie A Ngonge: "Mi sono abituato velocemente al calcio italiano e me ne sono innamorato" 19:53 Serie A Genoa-Lazio, i convocati di Gilardino: assenti Bani e Messias, Vitinha non recupera 19:49 Calcio estero West Ham-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Xabi Alonso punta su Schick 19:48 Serie A Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali: c'è Scamacca, Pasalic parte dalla panchina 19:45 Serie A Roma-Milan, le formazioni ufficiali: Pioli sceglie Musah, De Rossi punta su Bove 19:41 Serie ATMW L'agente Pino: "Fabbiam mi ha colpito, gioca come un veterano. Motta il miglior tecnico" 19:37 Serie A Cheddira: "Frosinone merita di restare in serie A. Lotteremo con le unghie fino all'ultimo" 19:35 Serie A Due legni e tre gol mangiati, la Fiorentina ancora non sfonda: 0-0 all’intervallo col Viktoria Plzen 19:34 Serie B Reggiana, Nesta: "In difficoltà abbiamo tirato sempre fuori un po' di carattere"