Menù Notizie

Premier, 31° turno - Chance di primato per il Liverpool grazie alla FA Cup

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Il fine settimana d'Oltremanica gronda calcio. Non solo il consueto appuntamento con il campionato: infatti, in contemporanea con il 31° turno di Premier League, si giocheranno anche i quarti di FA Cup. Ecco perché nel programma del weekend ci saranno ben cinque incontri del massimo campionato che sono stati rinviati a data da destinarsi, e contribuiranno a modulare una visione più parziale della classifica, rispetto ad ora. Soprattutto per quanto concerne la lotta al primato e quella alle posizioni Champions. In teoria si sarebbe dovuto giocare il derby di Manchester, rinviato però al 24 aprile. Così come rinviate le partite che vedevano coinvolte Arsenal e Tottenham. Insomma, delle big scenderanno in campo solamente Chelsea e Liverpool.

Le partite di campionato - Con così tanti incontri che hanno visto spostata la loro data sul calendario, di fatto nel fine settimana di Premier scenderanno in campo solamente due tra le squadre che si possono definire big, entrambe tra l'altro nella giornata di domani. E senz'altro per il Liverpool si para di fronte una succulenta occasione: quella di poter nuovamente sopravanzare, anche se ovviamente solamente a titolo momentaneo, il Manchester City in vetta alla classifica. Per farlo servirà espugnare Craven Cottage, casa di un Fulham penultimo, arrivato a sei sconfitte consecutive e ormai di fatto spacciato. Chiude il turno, ma è un eufemismo visto che metà delle partite sono ancora da giocare, l'intrigante sfida di Goodison Park tra l'Everton e il Chelsea di Maurizio Sarri, parso in ripresa negli ultimi tempi. La trasferta di Liverpool non è di quelle facili, anche se i Toffees non stanno vivendo certamente la loro miglior stagione. Sarà interessante misurare soprattutto lo stato di salute dei Blues.

PREMIER LEAGUE - Il programma
Bournemouth - Newcastle (oggi, ore 16)
Brighton - Cardiff (posticipata)
Burnley - Leicester (oggi, ore 16)
Watford - Southampton (posticipata)
West Ham - Huddersfield (oggi, ore 16)
Wolverhampton - Arsenal (posticipata)
Tottenham - Crystal Palace (posticipata)
Fulham - Liverpool (domani, ore 15.15)
Everton - Chelsea (domani, ore 17.30)
Manchester United - Manchester City (rinviata al 24/4, ore 21)

La classifica
Manchester City 74; Liverpool 73; Tottenham 61; Arsenal 60; Manchester United 58; Chelsea* 57; Wolverhampton 44; Watford 43; West Ham 39; Leicester 38; Everton e Bournemouth 37; Newcastle 34; Crystal Palace e Brighton* 33; Southampton e Burnley 30; Cardiff 28; Fulham 17; Huddersfield 14.

*= una partita in meno

FA CUP - Il programma
Watford - Crystal Palace (oggi, ore 13.15)
Swansea - Manchester City (oggi, ore 18.20)
Wolverhampton - Manchester United (oggi, ore 20.55)
Millwall - Brighton (domani, ore 15)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"