Menù Notizie

Prandelli e l'ennesima decisione forte e inattesa. Le dimissioni per amore della Fiorentina

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Federico De Luca

Cesare Prandelli non è nuovo a scelte forti e inattese. Nella sua carriera ha già dato le dimissioni in diverse occasioni, sia per sottolineare un lavoro che non dava i frutti sperati come successo agli albori a Lecce, sia quando in Nazionale la disfatta al Mondiale non poteva avere altro esito se non il cambio del tecnico. La sua esperienza "bis" alla Fiorentina, ha portato nuovamente a una scelta forte quanto inattesa, dimissioni maturate dopo un periodo stressante che lo ha svuotato fisicamente e mentalmente, culminato con la sconfitta contro il Milan.

Dopo la partita non aveva parlato alla stampa. Aveva aspettato di sbollire la tensione per poi lasciare lo stadio Franchi con il cappuccio sulla testa e di fatto tagliando tutti i contatti col mondo esterno, anche al telefono. Aveva parlato di "stanchezza" anche dopo la vittoria contro il Benevento, probabilmente già con la testa a questa possibile e difficile decisione. Il tecnico ha parlato con la dirigenza e ha confermato di non farcela più e la situazione è in evoluzione.

Dopo 21 partite di campionato, condite da solo cinque vittorie, 10 sconfitte e 6 pareggi, più una vittoria e una sconfitta ai tempi supplementari in Coppa Italia, termina così la sua seconda avventura sulla panchina della squadra che più amato nella sua vita. Tanto da non riuscire a vivere la tensione di una stagione complicatissima, la tensione del tifoso Prandelli che ora ha rimesso in mano al club viola il futuro della panchina e di fatto anche della squadra, ancora in piena lotta salvezza. Probabilmente tornerà Iachini, ma intanto Firenze non può altro che essere triste per l'epilogo che nessuno avrebbe voluto per uno degli allenatori più amati dell'intera storia del club.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"