Menù Notizie

Polverosi sul Corriere dello Sport: "Caro Prandelli, spero che non finisca qui"

di Daniel Uccellieri
Foto

Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport, saluta così Cesare Prandelli, che ieri ha dato le dimissioni da allenatore della Fiorentina: "Caro Cesare, ci conosciamo da una vita e se ti dico che questa tua decisione non mi sorprende mi devi credere. Io c’ero quel maledetto pomeriggio di Nadal, dove si è esaurito lo splendore della tua carriera per lasciare il posto a scelte sbagliate e avventure deludenti. Ti alzasti dalla panchina mentre l’Uruguay festeggiava, arrivasti in sala stampa e annunciasti le tue dimissioni: «Ho sbagliato, me ne vado». Lasciavi soldi e un posto di lavoro in un Paese dove nessuno ha mai il coraggio di ammettere una sua sconfitta e ancora meno di dimettersi. Quel coraggio a te non è mai mancato. L’ombra che tu avverti è l’ombra che avvolge il pianeta e chi lo abita, a Firenze si è spenta la luce. Troppo alto il voltaggio, amore e lavoro mischiati insieme fanno brutti scherzi, così l’impianto elettrico è andato in cortocircuito.


La tua lettera è bellissima, profonda, triste e di un’onestà spietata. «Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne». Io spero il contrario, spero che non finisca qui, magari non torni in panchina, ma quello che sai di calcio, come lo spieghi, come lo trasmetti, non può restare chiuso dentro di te. Saresti troppo egoista e non lo sei. «Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più». Questo sì, lo capisco, eccome".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro"