Menù Notizie

Poker Torino al Rigamonti. Belotti e Berenguer stendono il Brescia

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco concluso la sfida fra Brescia e Torino. La squadra di Mazzarri si è imposta 2-0 grazie alla doppietta realizzata da Belotti nel primo tempo

LE SCELTE INIZIALI - Prima gara per Fabio Grosso sulla panchina del Brescia. Il nuovo tecnico delle Rondinelle opta per un 4-3-1-2 dalla spiccata vocazione offensiva. La sorpresa più grande è la presenza di Ayé dal primo minuto al fianco di Balotelli, con Spalek a supporto nel ruolo di trequartista. Solo panchina invece per Alfredo Donnarumma. Nessuna sorpresa, invece, nello schieramento scelto da Walter Mazzari che sceglie il 3-5-2 con Sirigu tra i pali e una difesa composta da Izzo, N'Koulou e Bremen. Mediana piuttosto folta con Ansaldi e Aina sugli esterni e la diga centrala formata da Lukic, Rincon e Meité. In avanti, poi, Verdi ad affiancare Belotti.

DOPPIO BELOTTI DAL DISCHETTO - La gara si sblocca dopo 15 minuti, quando l'arbitro Guida assegna un calcio di rigore al Torino per un fallo di mano in area da parte di Cistana. Sul dischetto si presenta il Gallo Belotti, che batte Joronen ed interrompe un digiuno che durava da 5 partite. Passano 10 minuti ed il Toro conquista un altro calcio di rigore. La conclusione di Belotti viene fermata dal braccio di Mateju. L'arbitro, con l'ausilio del VAR, concede un altro calcio di rigore ai granata: sul dischetto si presenta ancora il Gallo, che questa volta calcia centralmente e batte ancora Joronen.

ROSSO PER MATEJU - Nei minuti finali del primo tempo il Brescia resta in 10 per il rosso a Mateju: i difensore delle Rondinelle prende il secondo giallo per un fallo su Belotti al limite dell'area e lascia i suoi in 10 uomini.

BALO RESTA NEGLI SPOGLIATOI, FISCHI PER GROSSO - La ripresa si apre con la sostituzione di Mario Balotelli. L'attaccante, che nel primo tempo era stato il grande assente, resta negli spogliatoi. I tifosi del Brescia non apprezzano fischiando al momento dell'annuncio del cambio. Non solo, dalla curva arrivano tanti cori in favore dell'ex tecnico Corini.

TORO SUL VELLUTO, BERENGUER CHIUDE I CONTI - Avanti di due gol e in superiorità numerica, il Torino si limita a difendere ed approfitta degli enormi spazi che il Brescia deve concedere. Berenguer, entrato nella ripresa al posto di uno spento Verdi, cala un uno-due micidiale. Prima una bella conclusione su assist di Laxalt, poi un contropiede micidiale. Finisce 4-0 in favore del Torino, notte fonda per il Brescia.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim