Menù Notizie

Poca fiducia e condizione non al top: la Roma torna a vincere ma è ancora convalescente

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico di Roma
Foto Articolo

La Roma doveva vincere e ha vinto. C'è poco di più da salvare nella partita d'Europa League che i giallorossi hanno portato nell'andata dei sedicesimi di finale. La squadra di Fonseca aveva bisogno di ritrovare il sorriso dopo un mese tra pareggini e tante sconfitte, un sorriso che in quest'occasione ha più la forma del ghigno solo accennato perché la sensazione è che la cura non sia ancora definitiva.

Influenza e timore - Ancora la paura del risultato è viva negli occhi dei giocatori romanisti, che stasera avrebbero dovuto cercare con maggiore decisione un risultato più rotondo e che non ci sono riusciti anche perché troppe volte hanno evitato di rischiare e di fare la giocata che avrebbe potuto dare maggiore entusiasmo sia al pubblico che alla squadra stessa. L'influenza che ha preso la Roma di Fonseca in questo inverno calcistico, non è stata ancora superata e la prossima partita contro il Lecce e quella successiva in Belgio, saranno decisive per superare questo momento da febbriciattola fastidiosa.

Fiducia e condizione - Nel secondo tempo la Roma ha perso la fiducia nei propri mezzi ma è comunque riuscita a fare un passettino in avanti con il risultato. Il calo è stato mentale e atletico, con la squadra giallorossa che si è svegliata solo negli ultimi dieci minuti, quando gli ingressi di Santon e Mkhitaryan hanno dato un po' di determinazione e di condizione in più alla fase offensiva romanista. Niente di che, purtroppo per la Roma, ma abbastanza per portarsi a casa un primo tempo di una sfida decisamente aperta in vista del ritorno.

Altre notizie
Martedì 07 Aprile 2020
23:57 Calcio estero UFFICIALE: Leganes, rinnova il centrocampista Eraso 23:55 Serie A Marino svela: "Situazione gravissima in UK. Premier finita, stessa decisione presa in Belgio" 23:53 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Ritengo che a metà maggio si possa tornare in campo. Anche se a porte chiuse" 23:49 Altre Notizie RBN - Prof. Di Perri: "Il calcio? Serve cautela perché il virus non ci abbandonerà presto" 23:48 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Di Maio: "Se sbagliamo i tempi della fase 2, torniamo in lockdown"
23:47 Serie A Giocare o fermarsi? L'Udinese non prende posizione. Marino: "Sarebbe delirio di onnipotenza" 23:45 Serie A Roma, Fonseca: "Importante che i calciatori non si fermino, li controlliamo a distanza" 23:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Toti avvisa: "Per Pasqua stop a tutti gli arrivi da fuori Liguria" 23:40 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, a Milano è nata Giulia: la figlia del paziente 1 di Codogno 23:38 Altre Notizie Ambrosini: "Milan, troppa confusione. Il club non può permettersi di non avere idee chiare" 23:34 Serie C Dg Vibonese: "Speriamo di andare avanti con le nostre forze. Aiuti? Tassazione agevolata" 23:32 Altre Notizie CEO Twitter dona un miliardo di dollari per combattere il COVID-19. È un 1/3 del suo patrimonio 23:30 Serie A Parma, Iacoponi: "Il gol a Bologna e l'impresa di Napoli i momenti top della stagione" 23:27 Altre Notizie Coronavirus, Nibali sul ciclismo: "Dovremmo ripartire a giugno, Tour de France si farà" 23:23 Calcio estero Bayer Leverkusen, Bosz: "Dobbiamo giocare, i tifosi poi capiranno le porte chiuse" 23:20 Serie A Udinese, Marino: "Rispetto Handanovic, ma credo che Musso possa ricalcarne le orme" 23:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus: LND, si riprende solo senza alcun rischio 23:19 Serie B Emergenza Coronavirus, l'Entella dona 4000 mascherine chirurgiche ai medici dell'ASL4 23:15 Serie A TMW - Napoli, Ghoulam verso la porta. Tentativo forte per Emerson Palmieri 23:13 Altre Notizie Juventus, Sarri fa dono di 4mila mascherine al comune di Figline e Incisa Valdarno 23:12 Altre Notizie Coronavirus, a New York la cattedrale di St. John diventa un ospedale da campo 23:08 Calcio estero Il Paderborn torna in campo, Baumgart: "Ci avviciniamo un po' di più al calcio" 23:04 Serie B ChievoVerona, ag. Semper: "Senza Serie A non resta. Piace in Germania e Inghilterra" 23:00 Serie A Kurzawa nel mirino di tre squadre italiane. Ma il francese dà la priorità al Barcellona 22:57 Altre Notizie Coronavirus, secondo l'AFP sono oltre 4 miliardi le persone confinate in casa nel mondo 22:55 Serie B Comunicato Lega di B: unanimità su emolumenti e richieste anticrisi 22:53 Calcio estero Barcellona, Braithwaite su Twitter: "Credetemi, tornerò migliorato" 22:50 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, finita la stagione del basket. Le proposte della FIFA 22:49 Serie C Cesena, Rosaia: "Situazione surreale, ma cerchiamo di trarre il meglio da questo periodo" 22:45 Serie A Dalla Germania: anche il Milan si interessa al parametro zero Goetze