Menù Notizie

Più di una gara Champions per Tuchel: in PSG-RB Lipsia Tuchel rischia di giocarsi il futuro

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Paris Saint-Germain-RB Lipsia è molto più di una "semplice" gara di Champions League. Mister Thomas Tuchel stasera si gioca infatti una bella fetta del suo futuro in panchina. "Se avessi avuto garanzie sulla mia permanenza, sarei meno sereno di come mi vedete ora", ha dichiarato l'allenatore tedesco nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ma di garanzie ne servirebbero eccome, visto che il suo PSG già oggi sarà chiamato a un crocevia fondamentale per raddrizzare il cammino in Champions.

Due sconfitte e una vittoria nel Gruppo H: è questo il misero bottino della finalista della passata stagione, che nonostante il primato quasi indiscusso in Ligue 1 (24 punti e +2 sul Lille) ha incrinato ulteriormente i rapporti già tesissimo tra allenatore e dirigenti. E il ko per 3-2 subito in rimonta venerdì scorso sul campo del Monaco non è certo stato il miglior modo per presentarsi a questa settimana clou.

Da sempre distante dalle preferenze del ds Leonardo, Thomas Tuchel sta così progressivamente perdendo anche la fiducia del suo più grande fan: lo sceicco Al-Khelaifi. Parigi, insomma, è davvero "stanca" di vincere solo in Francia e, dopo aver assaporato il suo più grande obiettivo pochi mesi fa, non vuole certo rinunciarvi già alla fase a gironi di questa nuova edizione. Ecco perché l'ex Borussia Dortmund si gioca tutto, o quasi, proprio contro uno dei profili che il Paris Saint-Germain osserva interessato per il suo ciclo futuro. Un domani che, dopo stasera, potrebbe essere meno domani.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:27 Serie ALive TMW Marsiglia, Veretout: "Fatta la partita quasi perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa
18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 18:00 Serie ALive TMW Olympique Marsiglia, a breve la conferenza stampa di Gasset 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altre riflessioni" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane 17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike