Menù Notizie

Piove sull'Atalanta ma è solo 1-0: Napoli in vantaggio al 45esimo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

E' un gran bel Napoli quello che s'è visto nel primo tempo della sfida contro l'Atalanta, posticipo della 33esima giornata di Serie A. Se dopo 45 minuti il risultato è solo di 1-0 è perché la squadra di Carlo Ancelotti è apparsa troppo imprecisa in zona gol, al termine di azioni veloci e ben costruite.

Gol di Mertens col gluteo sinistro - L'episodio che ha deciso la prima frazione è stato il gol realizzato col gluteo sinistro da Dries Mertens, poco prima della mezz'ora di gioco. Una rete arrivata al termine di una bella azione in velocità in cui Callejon (che parte dalla destra, ma gioca molto più accentrato del solito) ha trovato Malcuit con i giri giusti e ha permesso al terzino francese di mettere al centro un pallone libero da marcature. Il gol di Mertens, il numero 80 in questa Serie A per il belga con la casacca azzurra, è però alquanto fortunoso, arriva col gluteo sinistro dopo una deviazione di Mancini che nel tentativo di anticipare l'attaccante del Napoli ha deviato il pallone verso la sua porta.

Prima e dopo tanto Napoli - La squadra di Gasperini ha patito il gioco filtrante degli azzurri. La squadra di Ancelotti ha avuto l'opportunità di andare a segno anche in altri momenti della prima frazione. Al decimo, ad esempio, quando Mertens a tu per tu con Gollini è scivolato al momento del dribbling. O tra il 34esimo e il 35esimo, con due occasioni a distanza ravvicinata che hanno visti protagonisti Djimsiti prima e Gollini poi.
Dall'altro lato, l'Atalanta s'è affacciata sporadicamente in attacco creando la sua prima occasione solo nel secondo minuto di recupero con un tiro dalla distanza di Gomez respinto da Ospina. Per la squadra di Gasperini la migliore notizia di questi primi 45 minuti è il punteggio: solo 1-0.

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
06:45 Serie A Juve, Allegri in bilico: ma la colpa non è solo del tecnico 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 30^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma? Si vede che vincerà il campionato. Como, Cutrone scaltro e furbo” 06:00 Serie ATMW Radio Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito” 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Amanallah Memmiche: la Tunisia guarda già al futuro tra i pali
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia Serie C: dove vedere la sfida fra Padova e Catania 05:00 Nato Oggi... Aleksandr Kokorin, il grande bluff della Fiorentina. Dalla galera all'avventura a Cipro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 19 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà 00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura 00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio" 00:23 Serie A Sassuolo, Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza" 00:19 Serie B Dg Cittadella: "Subentrata un po' di paura. I due pari sono un brodino, ma oggi va bene" 00:15 Serie A Ravanelli: "Allegri sa di aver sbagliato. Per me la Juve a inizio anno aveva altri obiettivi" 00:11 Calcio esteroUfficiale Fulham, Boa Morte saluterà a fine stagione: sarà il nuovo ct della Guinea Bissau 00:08 Serie A Inter, l'ex Bordon: "Caso Acerbi gravissimo, giusta l'esclusione dalla Nazionale" 00:04 Serie C Capitan Anghileri fa 300! E il Renate lo celebra: "Leader assoluto, vera e propria bandiera" 00:00 Accadde Oggi... 19 marzo 1996, Roma out ai quarti di Coppa UEFA: 3-1 allo Slavia Praga e impresa solo sfiorata 00:00 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio
Lunedì 18 Marzo 2024
23:59 Serie A Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto" 23:56 Calcio femminile "I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro 23:53 Serie A Santacroce: "Acerbi si è dimostrato piccolo. Da lui mi aspettavo più intelligenza"