Menù Notizie

Piove sull'Atalanta ma è solo 1-0: Napoli in vantaggio al 45esimo

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

E' un gran bel Napoli quello che s'è visto nel primo tempo della sfida contro l'Atalanta, posticipo della 33esima giornata di Serie A. Se dopo 45 minuti il risultato è solo di 1-0 è perché la squadra di Carlo Ancelotti è apparsa troppo imprecisa in zona gol, al termine di azioni veloci e ben costruite.

Gol di Mertens col gluteo sinistro - L'episodio che ha deciso la prima frazione è stato il gol realizzato col gluteo sinistro da Dries Mertens, poco prima della mezz'ora di gioco. Una rete arrivata al termine di una bella azione in velocità in cui Callejon (che parte dalla destra, ma gioca molto più accentrato del solito) ha trovato Malcuit con i giri giusti e ha permesso al terzino francese di mettere al centro un pallone libero da marcature. Il gol di Mertens, il numero 80 in questa Serie A per il belga con la casacca azzurra, è però alquanto fortunoso, arriva col gluteo sinistro dopo una deviazione di Mancini che nel tentativo di anticipare l'attaccante del Napoli ha deviato il pallone verso la sua porta.

Prima e dopo tanto Napoli - La squadra di Gasperini ha patito il gioco filtrante degli azzurri. La squadra di Ancelotti ha avuto l'opportunità di andare a segno anche in altri momenti della prima frazione. Al decimo, ad esempio, quando Mertens a tu per tu con Gollini è scivolato al momento del dribbling. O tra il 34esimo e il 35esimo, con due occasioni a distanza ravvicinata che hanno visti protagonisti Djimsiti prima e Gollini poi.
Dall'altro lato, l'Atalanta s'è affacciata sporadicamente in attacco creando la sua prima occasione solo nel secondo minuto di recupero con un tiro dalla distanza di Gomez respinto da Ospina. Per la squadra di Gasperini la migliore notizia di questi primi 45 minuti è il punteggio: solo 1-0.


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
15:07 Serie A TMW - Roma, Coric verso l'Almeria: il croato è già in viaggio per la Spagna 15:02 Europa Tottenham, Pochettino: "E' un nuovo ciclo, vogliamo fare bene in tutto" 14:57 Serie A Conte mette le mani avanti: "Con Juve e Napoli gap molto importante" 14:53 Altre Notizie Stasera Sampdoria-Lazio, i convocati di Inzaghi: ci sono Leiva e Caicedo 14:48 Serie A Dybala escluso a Parma, l'agente: "Si goda la Juve, non so cosa accadrà" 14:43 Serie A TMW - Napoli, Mario Rui: "Rigore su Mertens? L'arbitro non ha avuto dubbi" 14:38 Serie A Boban: "Elliott ha portato stabilità, l’obiettivo è un Milan vincente" 14:34 Serie B Entella, Sala: "Importante non aver subito gol, vittoria importante" 14:29 Europa Nantes, Gourcuff: "Una perdita se dovesse partire Rongier" 14:26 Serie A LIVE TMW - Inter, Conte: "Soddisfatto del nostro lavoro. La rincorsa è iniziata"
14:24 Serie B Spezia, Krapikas: "Esordio meraviglioso, una serata perfetta" 14:19 Serie A Conte: "Icardi? Zero turbative da parte mia, ma la linea del club è chiara" 14:15 Serie B Cittadella, Marchetti: "Non capisco il blackout della ripresa" 14:10 Serie A Lecce, Liverani: "Inter costruita per obiettivi importanti" 14:05 Europa PSG, Neymar ancora fuori dai convocati contro il Tolosa 14:00 Serie A Fiorentina, cambio in difesa: via Ceccherini, dentro Tonelli 13:56 Serie B Livorno, Breda: "Sono stati gli episodi a fare la differenza" 13:51 Europa Manchester United, occhi su Maddison per gennaio 13:46 Serie B Entella, Boscaglia: "Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo" 13:41 Serie A Inter, senti Solskjaer: "Ho parlato con Sanchez, vedremo cosa accadrà" 13:37 Serie B Ascoli, Cavion: "Era importante partire bene e vincere" 13:32 Serie A Fiorentina, offerta per Bobby Duncan: è il cugino di Gerrard 13:27 Serie B Pescara, Bettella: "Prendere spunto dagli errori per ripartire" 13:22 Serie A Le pagelle di Brugman: regia e interdizione, s'è già imposto al Parma 13:18 Europa Real Madrid, Zidane: "Contento di James, ha giocato una buona gara" 13:13 Serie A Arsenal, ag. Mustafi: "Sarebbe meglio andare via". Roma alla finestra 13:08 Europa Southampton, piace il centrocampista Eze del QPR 13:03 Serie A Le pagelle di Rabiot: troppi francesismi, è una piccola delusione 12:59 Serie B Venezia, Dionisi: "Soddisfatto della gara, il risultato ci va stretto" 12:54 Serie A Milan, viaggio a Madrid per chiudere l'affare Correa