Menù Notizie

Pioli: "Per l'Europa League ci siamo anche noi. Rennes e Slavia non erano semplici"

di Marco Pieracci
Foto

Stefano Pioli, tecnico del Milan, analizza ai microfoni di Sky Sport il successo per 3-1 sullo Slavia Praga che ha regalato ai rossoneri la qualificazione per i quarti di Europa League: "Sicuramente abbiamo gestito meglio la superiorità numerica rispetto alla gara d'andata, in undici contro undici è stata una partita più difficile ma ci avevano lasciato spazi nei quali potevamo colpire".

Che momento è per voi?
"Stiamo bene, è un momento positivo, i nostri tre giocatori offensivi hanno qualità. Dobbiamo fare bene domenica in un'altra partita difficile col Verona, prima di recuperare energie nella pausa. Abbiamo passato due turni che potevano sembrare semplici ma Rennes e Slavia non erano squadre facili. Adesso ci sono otto squadre che possono vincere l'Europa League, ci siamo anche noi".

Nella cena con Furlani e Ibra si è parlato anche di futuro?
"La nostra è stata una cena che ho apprezzato tanto, perché il club mi ha fatto un regalo per le cento vittorie col Milan. In questo momento dobbiamo restare concentrati sulle cose da fare".

Dove metteresti lo Slavia in questo campionato?
"In undici è una squadra che si muove tanto, alzando i terzini come il Rennes. Oggi avevamo preparato una gara con Leao più punta, però credo che tutte e due le sfide in parità numerica non sarebbero state semplici. Collocarla nel nostro campionato non è facile, però hanno dei valori pur non avendo un singolo più forte degli altri. Se la Roma qua ha perso 2-0 vuol dire che i valori ce li hai".

Questo è il Leao migliore?
"Deve essere questo, dipende da lui parliamoci chiaro. Adesso ha tutto, mi auguro che abbia sempre questa capacità di impattare la partita che è determinante".

Le sembra diminuito il gap tra italiane e big europee?
"In generale penso che sia un po' diminuito malgrado le possibilità economiche nettamente diverse delle big europee. La sorpresa è stata un po' l'eliminazione dell'Inter, penso che non siamo tanto lontano ma se le squadre estere continuano a spendere non è facile".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere