Menù Notizie

Pioli: "Ce la giochiamo con tutti, ma adesso non pensiamo alla classifica"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato così della vittoria odierna con l'Udinese (3-2): "È stata una partita complicata. L'Udinese è la squadra che ci ha messo più in difficoltà dopo l'Atalanta. In casa ci ha creato grandi problemi, ha avuto anche la possibilità di far rifiatare alcuni giocatori in Coppa Italia, mentre noi avevamo gli uomini contati. Nel primo tempo siamo stati contratti e aver subito un gol in quel modo le ha permesso di prendere fiducia. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti grazie alla caparbietà e alla tenacia a reagire sia al gol del vantaggio che del pareggio. Abbiamo vinto una partita difficile e per questo molto importante".

Reazione della squadra?
"A me piace la squadra, è stata una partita di grande intensità. Ho visto la giusta concentrazione nei ragazzi e quindi da questa gara ci saranno molti spunti interessanti. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, sapere tenere duro e di fare tanti gol, queste consapevolezze ci devono accompagnare sin da subito. È stata una settimana perfetta perché non capita spesso di vincere tre partite, ma da martedì dobbiamo già pensare alla prossima".

Rosa lunga in attacco?
"Più scelte ho, meglio è per la squadra. È importante avere in panchina giocatori di qualità e di spessore che a livello psicologico stanno bene. Per questo la grande prestazione di mercoledì ha portato morale e anche a rigenerare calciatori che magari si sentivano un po' esclusi. Chi è entrato oggi ha fatto bene, ci ha dato tanto e avrei pure avuto altri cambi da fare, quindi sicuramente altri elementi possono darci tanto in futuro".

Rafael Leao?
"Quando hai la disponibilità di un giocatore a sacrificarsi e a spostare la sua posizione, è un fatto positivo. Leao è partito un po' più largo, poi l'ho messo un po' più al centro a lavorare su Mandragora e l'ha fatto bene. Siamo stati equilibrati e anche aggressivi, questo è il calcio che mi piace. I giocatori credono in quello che facciamo".

Classifica intrigante ora?
"È vero, ma non bisogna dimenticarsi che nel girone d'andata abbiamo fatto 25 punti e di certo non vogliamo fare un girone di ritorno simile. Dobbiamo fare molto meglio e sfruttare questa positività. Abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, ora dobbiamo ottenere qualche vittoria con qualche big".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella
14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi